MusicaPrimo piano

Annalisa torna in live al Viper Theatre per uno spettacolo tutto da ballare

La cantante è pronta a tornare con un nuovo evento dal vivo che la vedrà protagonista in teatro

Dopo essere stata tra le protagoniste dell’estate con la collaborazione con i Boomdabash in Tropicana, Annalisa ha inaugurato un nuovo capitolo della sua musica da solista. Per questo tornerà sul palco questa sera, 19 ottobre, per un inedito concerto tutto da ballare, per divertirsi e scatenarsi insieme alla cantante in quel di Firenze. 

Annalisa è uscita qualche anno fa dalla scuola di Amici. Maria De Filippi aveva fin da subito ben compreso il suo talento e, infatti, anche dopo il talent show la sua carriera all’interno del panorama musicale italiano è proseguita. Dolce, tagliente e grintosa: queste sono solo alcune delle qualità che si evincono quando si ascolta Annalisa cantare.

Annalisa
Courtesy of Press Office

La musica è sempre stata la sua più grande passione e ha voluto coltivarla per far sì che fosse diventata anche il suo lavoro. Adesso l’artista ha anche inaugurato un nuovo capitolo della sua musica, dove si mostra più matura e consapevole, delle sue capacità, del suo stile musicale e di sé stessa nella sua totalità. Per questo tornerà questa sera, 19 ottobre, con un nuovo concerto dove si esibirà sulle note dei suoi ultimi successi del settimo album in studio, Nuda.

Con Nuda Annalisa ha inaugurato un nuovo capitolo della sua musica

Annalisa seppur giovanissima conta già tantissimi traguardi raggiunti in campo discografico negli ultimi anni. 17 dischi di Platino, 12 dischi d’Oro, tantissime collaborazioni e più di una partecipazione al Festival di Sanremo. Una cantante che ormai ha trovato la sua strada e che non è più la giovane che abbiamo conosciuto ad Amici. Ormai quella ragazza è cresciuta ed è più consapevole delle sue capacità. Anche per Annalisa è arrivato, infatti, il momento di cambiare e la cantante lo ha fatto in Nuda, l’ultimo album pubblicato. L’artista ha deciso di inaugurare un nuovo percorso artistico che questa sera, 19 ottobre, verrà anche presentato sul palco del Viper Theatre di Firenze, per uno spettacolo unico e pronto a farci ballare.

Annalisa
Photo Credits: Ansa

Bellissima, “esattamente come sono io

Tra i brani che Annalisa porterà in live al Viper Theatre di Firenze non mancherà anche l’ultimo successo radiofonico, Bellissima. Un brano che ha già scalato le classifiche Fimi/Gfk tra i singoli e che è tra i più trasmessi in radio. “Un brano che ho scritto in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo. È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, si, ma con le lacrime. È esattamente come sono io”, ha raccontato la cantante sul nuovo brano. Il prossimo live che andrà in scena questa sera, 19 ottobre, sarà l’occasione per Annalisa per mostrare la nuova parte di sé, dopo due anni lontano dal palcoscenico per via della pandemia.

Annalisa
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio