Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Il tailleur è trend dell’Autunno, come Giorgia Soleri alla Festa del cinema di Roma

Dalla Festa del cinema romana alle passerelle delle Fashion Week fino agli eventi glamour americani: tutte le star hanno un debole per il tailleur

Tutti amano i tailleur, o quantomeno questo sembra essere il trend più gettonato tra le star per l’Autunno 2022. Lo dimostrano alla Festa del cinema di Roma: ad esempio Giorgia Soleri ha optato per un completo giallo che piace e detta tendenza.

Dal red carpet arriva una tendenza che piace sia alle star nostrane che internazionali. E a dimostrarlo di recente è stata proprio Giorgia Soleri. Attivista e poetessa, conosciuta anche dalla cronaca rosa come compagna di Damiano David dei Maneskin, ha calcato il tappeto rosso della Festa del cinema di Roma 2022 portando tutto il suo glamour al cospetto dei fashion addicted.

tailleur autunno
Crediti: Giorgia Soleri/Instagram

Influencer seguitissima, ha seguito e in parte anche dettato una tendenza perfetta per l’Autunno 2022, proponendo il fascino evergreen del tailleur. Riscoperti grazie alla nuova tendenza officewear, i tailleur proposti dalle celebrità ne rivisitano il fascino e propongono alternative più sensuali e meno rigide. Oltre ad esaltare dettagli cut out, come ha dimostrato Tom Ford in passerella a New York, i tailleur dell’Autunno 2022 sono coloratissimi e anche oversize.

Il tailleur detta tendenza per l’Autunno 2022: la scelta di Giorgia Soleri

A dimostrarlo è stata anche Alexandra Daddario, attrice nota sin dai tempi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo che ha proposto un completo total black oservize con giacca a doppio petto di Alexandre Vauthier. Spalline a punta e maxi bottoni in ottone fanno il resto. Essendo una fashion addicted, l’attrice ha dettato tendenza anche alla sfilata di Michael Kors alla New York Fashion Week, proponendo un uso più sensuale del tailleur per eventi mondani: in questo caso, ha scelto un completo a righe, blazer lasciato aperto sul davanti e crop top monospalla che spicca al di sotto.

tailleur autunno
Crediti: Alexandra Daddario/Ana De Armas/Instagram

E non è l’unica attrice hollywoodiana ad aver seguito la scia. Da Olivia Wilde, tornata alla ribalta con Don’t Worry Darling con il suo tailleur giallo ocra fino a quello blu di Ana de Armas, il completo piace e conquista la scena. Ed è della stessa filosofia anche Giorgia Soleri, arrivata alla Festa del cinema di Roma 2022 in una nuvola gialla. L’influencer ha proposto un tailleur giallo senape, con giacca a doppio petto da cui spunta top nero e pantaloni palazzo. Ad accompagnare il look plateau total black e fiocco colorato tra i capelli.

tailleur autunno
Crediti: Teresa Comberiati/Giorgia Soleri/Giorgio Armani/Instagram

Oltre alla Soleri, anche altre star hanno proposto il trend come Alessia De Falco in un completo turchese, Marianna Fontana in un completo geometrico di Fendi e Francesca Mandarano in un classico doppio petto con scollo a V azzurro. E non solo alla Festa del cinema di Roma. I tailleur piacciono anche sul red carpet dell’Academy Museum Gala, come dimostrato da Selena Gomez in un completo total black classico di Giorgio Armani.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button