Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Halloween, come travestirsi: le 5 idee più trendy del 2022

Basterà sbirciare Google Trend per rendersi conto di quello che cercano gli utenti: nella top 5 ci sono quasi tutti riferimenti alla cultura popolare

Cosa indossare ad Halloween? Quali sono i costumi più trendy del 2022? Ecco la top 5 da conoscere per un 31 ottobre glamour ma con un tocco horror.

Torna quel periodo dell’anno in cui è possibile sbizzarrirsi senza frenare la propria fantasia. In particolare, chi ha un debole per tutte le creature soprannaturali e non disdegna qualche ragnatela qua e là, non starà nella pelle all’idea di festeggiare Halloween. Certo, in Italia non è esattamente una festa, eppure è una tradizione che negli anni ha saputo conquistare anche i più scettici (o quasi). E chi ha detto che bisogna necessariamente volare in America per festeggiare Halloween?

Halloween
Crediti: Pexels

Tutto ciò di cui avete bisogno è una festa e un costume a tema da sfoggiare. Ma quale costume scegliere? Quest’anno sono cinque i trend da rispettare se si vuole essere glamour anche ad Halloween. E sono anche spunti interessanti per chi non ha proprio idea di cosa indossare. Ecco come travestirsi per la notte più horror dell’anno.

Halloween, come scegliere i costumi: i trend del 2022

Vi interessa proporre un costume di Halloween ultra gettonato? Basterà sbirciare su Google Trend per capire chi, prima di voi, ha avuto un vuoto di memoria o panico da palcoscenico cercando confronto nelle ricerche del web. Cosa indossare, quindi, per essere orrendamente glamour questo 31 ottobre? La vera chicca, in realtà, è che quando si parla di feste in costume in genere non si sbaglia mai perché l’arte del travestimento è aperta a tutti, anche a chi crede di avere poca fantasia.

Halloween
Crediti: Pexels

Ma chi è affezionato alla pop culture ed è intenzionato a seguire la scia dei Trend su Google sarà felice di sbirciare la top 5 dei costumi di Halloween più popolari del web. Al quinto posto c’è ad esempio Venom, personaggio interpretato magistralmente da Tom Hardy il cui look total black e la faccia maligna rendono facilissima la scelta. Un po’ meno forse realizzarla, ma si può optare per il costume completo o semplicemente la maschera viso. O, per gli esperti di make-up, realizzando un trucco perfetto.

Halloween
Venom

Al quarto posto, del resto, lo segue anche Carnage apparso nel secondo film di Venom uscito nel 2021 con Sony Pictures. L’idea di base non cambia: esattamente come Venom si può giocare con costume intero, maschera viso e make-up (cambia soltanto la base rossa). Al terzo posto arriva un’icona pop in tutto e per tutto che negli ultimi mesi ha completamente incantato i tabloid con la storia del conservatorship. E se quest’Halloween ci vestissimo tutti da Britney Spears? Ebbene sì: pare essere uno dei trend più gettonati per quest’anno. Consiglio: si può rimodulare in tinta horror la tuta rossa di Oops … I Did It Again.

Halloween
Britney Spears/Squid Game

Al secondo posto troviamo una creatura che in realtà si presta bene a questa festività: il costume da gorilla piace molto agli utenti di Google. E chi c’è al primo posto? Non poteva che esserci lui, ancora una volta. Squid Game, il gioco del calamaro di Netflix, continua a rubare la scena a distanza di un anno dalla sua uscita.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio