Primo pianoRoyal Life

Ignazio La Russa presidente del Senato: la reazione social di Emanuele Filiberto

Il principe di Casa Savoia sempre attento alle cose politiche italiane ha condiviso un messaggio sul suo account

Ignazio Benito La Russa è il nuovo Presidente del Senato e anche Emanuele Filiberto ha voluto commentare questa notizia politica di grande rilievo per l’Italia. La Russa, infatti, è il primo esponente di Fratelli d’Italia a ricoprire una carica istituzionale di tale rilievo. Di certo la sua elezione ha lasciato il segno, mandando un chiaro messaggio: 116 voti a suo favore, 65 schede bianche e solo 2 voti a testa per Liliana Segre e altrettanti per Calderoli.

Il principe Emanuele Filiberto ha espresso la propria opinione sulla notizia, utilizzando i propri profili social. Non è la prima volta in cui l’erede di casa Savoia utilizza i propri profili per commentare notizie di politica e attualità. Sebbene non viva in Italia, infatti, il principe si mostra molto interessato nei confronti della politica nazionale e più volte è intervenuto in merito.

Ansa

Già dopo i primi risultati elettorali, qualche settimana fa, aveva scritto un messaggio di congratulazioni a Giorgia Meloni. In quell’occasione il principe aveva rilasciato un lungo comunicato ufficiale, poi diffuso anche sui social, in cui commentava il risultato elettorale. Si leggeva: “Formulo pertanto a Giorgia Meloni i più fervidi auguri per l’importante risultato conseguito e per l’arduo compito che la attende, qualora il Presidente della Repubblica decida di conferirle l’incarico di formare il governo, come lascia intendere il chiaro mandato popolare“.

Il messaggio di Emanuele Filiberto ad Ignazio La Russa

Finora il principe Emanuele Filiberto non ha mostrato di avere peli sulla lingua nel commentare le vicende politiche italiane. Severissimo con le azioni del Movimento Cinque Stelle, a suo dire responsabile di aver fatto cadere il precedente governo, era poi tornato a commentare la scarsa affluenza degli elettori alle urne.

Instagram @ef – Emanuele Filiberto commenta le elezioni politiche

Nelle ultime ore, infine, ha condiviso il proprio messaggio personale rivolto al nuovo presidente del Senato, Ignazio La Russa. In una delle sue stories condivise su Instagram, ha scritto: “Le mie più sincere congratulazioni al neo Presidente del Senato, Ignazio La Russa, uomo delle istituzioni e forte senso dello Stato, che con il suo messaggio di insediamento ha fatto giustamente sentire l’Italia e gli italiani ancora più uniti. Buon lavoro Presidente”.

Ansa / Instagram @ef – Emanuele Filiberto si complimenta con La Russa

Il messaggio del principe di Savoia mostra sicuramente una stima nei confronti del lavoro che attende La Russa al Senato. Numerosi da ogni dove i messaggi di auguri al nuovo Presidente del Senato. Il capo dello Stato, Sergio Mattarella ha accolto Ignazio La Russa con un “Congratulazioni e auguri di buon lavoro”. Atteso nella seduta di oggi il voto per l’elezione del Presidente della Camera.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio