Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Timothée Chalamet, Jessica Chastain: i look più belli ai BFI London Film Festival

Dal cast di "Bones and All" guidato da Timothée Chalamet e Taylor Russell fino all'eleganza di Jennifer Lawrence: tutte le star sul tappeto rosso

Le star tornano sul red carpet in occasione del BFI London Film Festival 2022. La 66esima edizione ha accolto la bellezza di Jessica Chastain, ma ha fatto spazio a tantissime star di cinema e TV come Timothée Chalamet, Florence Pugh, Jennifer Lawrence e Tilda Swinton. 

Momenti glamour anche ai BFI London Film Festival. L’edizione 2022 è in svolgimento dal 5 ottobre e, oltre a presentare film di forte interesse come Bones and All con protagonista Timothée Chalamet, ha visto sfilare sul red carpet alcuni dei nomi più VIP in quel di Hollywood, almeno degli ultimi tempi. Una delle star più luminose sul red carpet è Jessica Chastain, reduce dalla vittoria agli Oscar e splendida nel suo abito total orange, in perfetto mood autunnale.

BFI London Film Festival
Crediti: Ansa/Instagram

A tenerle compagnia sul red carpet spunta Eddie Redmayne in smoking classico. Questo festival è tra i più prestigiosi a livello europeo e ogni anno è organizzato con il patrocinio del British Film Institute. Quella di quest’anno è la 66esima edizione.

BFI London Film Festival 2022, i look più belli delle star

Tra le star più glamour avvistate sul red carpet dei BFI London Film Festival 2022 spunta Jennifer Lawrence. L’attrice, famosa dai tempi di Hunger Games, è pronta a promuovere il suo nuovo film Causeway. Sul red carpet dell’evento cinematografico, sfoggia un long dress total black completamente rivestito di perline, con mantella in chiffon. L’abito porta la firma di Dior, maison alla quale è molto affezionata. Taylor Russell ha seguito il cast di Bones and All e sul red carpet ha optato per una creazione total black con corsetto rigido in raso color champagne di Schiaparelli Haute Couture.

BFI London Film Festival
Crediti: Instagram/Ansa

Anche Timothée Chalamet non ha perso l’occasione di calcare il tappeto rosso, indossando un completo total white di Alexander McQueen. Florence Pugh invece rafforza il sodalizio con Valentino, proponendo un abito cut out rosa corallo con gonna vaporosa il cui orlo è ravvivato da piume. Dopo la Mostra del cinema di Venezia, Aimee Lou Wood ha calcato il tappeto rosso dei BFI London Film Festival. L’attrice di Sex Education ha proposto un midi in raso color nude tempestato di cristalli e pietre di Miu Miu.

BFI London Film Festival
Crediti: Ansa/Instagram

E della stessa maison è anche l’abito tubino proposto da Raffey Cassidy, rivestito di paillettes d’argento e impreziosito da cristalli con un tocco di piume. Anche Tilda Swinton ha partecipato all’evento per presentare The Eternal Daughter. Sul red carpet ha optato per un completo azzurro pastello di Bella Freud ravvivato da camicia a righe e cravatta. Dritta dal cast di Mercoledì è Gwendoline Christie, attrice ben nota ai fan di Game of Thrones che per l’occasione ha optato per un tailleur blu elettrico oversize di Alexander McQueen.

BFI London Film Festival
Crediti: Ansa

Splendidamente glamour Jessica Chastain sul tappeto rosso del BFI London Film Festival, con indosso un long dress di Roland Mouret a cui ha abbinato gioielli Gucci. Vanessa Kirby ha optato per un tubino total black senza spalline di Schiaparelli, mentre Jodie Turner-Smith osa con un abito armatura di Balmain.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio