CinemaPrimo piano

Amanda, la clip esclusiva dell’attesissimo film d’esordio di Michele Bravi

Il film vede come protagonista Benedetta Porcaroli ed è stato presentato a Venezia79

Dopo essere stato presentato a Venezia79, Amanda è in procinto di approdare nelle sale cinematografiche. Il film vanta nel proprio cast, tra gli altri, Benedetta Porcaroli, Giovanna Mezzogiorno e Michele Bravi, al suo esordio sul grande schermo.

In occasione dell’arrivo nei cinema il 13 ottobre e dell’esclusivo tour di proiezioni alla presenza del cast, Elsinore Film Wildsine & Tenderstories in collaborazione con Charades e I Wonder Pictures hanno rilasciato di recente una clip in esclusiva di Amanda. Si tratta dell’originale opera prima della giovane regista Carolina Cavalli. La pellicola ha fatto il suo debutto in concorso nella Sezione Orizzonti Extra della 79a Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e alla 47a edizione del Toronto International Film Festival 2022. Nel concorso statunitense è stato presentato all’interno della sezione Contemporary World CinemaAmanda vanta il primato di essere l’unico film italiano a partecipare contemporaneamente nel 2022 a questi due importantissimi Festival cinematografici. Di seguito riportiamo la nuova clip esclusiva.

Amanda Michele Bravi e Benedetta Porcaroli
Courtesy Press Office

Amanda, cosa aspettarsi dall’attesissimo esordio sul grande schermo di Michele Bravi

Amanda si avvale della regia di Carolina Cavalli. La pellicola vede inoltre come protagonisti: Benedetta Porcaroli; Galatea Bellugi; Michele Bravi; Monica Nappo e Margherita Maccapani Missoni. Il lungometraggio vanta in aggiunta la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno. Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale della pellicola, che uscirà in sala il 13 ottobre.

Amanda Benedetta Porcaroli
Courtesy Press Office

Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.

Amanda Benedetta Porcaroli
Courtesy Press Office

Amanda segna il debutto sul grande schermo di Michele Bravi. Il cantautore aveva già preso parte alla miniserie in sei puntate Monterossi, distribuito su Prime Video a partire dal 17 gennaio 2022. Quest’ultima è basata sui romanzi Questa non è una canzone d’amore e Di rabbia e di vento, di Alessandro Robecchi. Per quanto riguarda Amanda, il lungometraggio è prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories. Il film è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi del MIC, fondo allo sviluppo del FCTP e quello alla produzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte. Di seguito, è possibile dare uno sguardo all’ultima clip, diffusa di recente, che vede protagoniste Benedetta Porcaroli e Galatea Bellugi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio