Primo pianoTendenze Moda

Morfosis, trasparenze e volumi ampi per una collezione che prosegue l’elogio dell’imperfezione

La stilista Alessandra Cappiello ha aperto la stagione Autunno/Inverno 2022-2023 negli spazi sognanti della Galleria del Cardinale Colonna

Alessandra Cappiello svela la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023 con una sfilata-evento dedicata a stampa e private clients e mostra la “donna Morfosis” che forza e carattere, valorizzato dalla consapevolezza dell’imperfezione. Proprio quella caratteristica che rappresenta l’essere umano. 

Volumi ampi, trasparenze, si fondono con tessuti corposi e linee essenziali, asciutte, valorizzate da velluti, tessuti tecnici e sete. Dettagli della collezione Autunno/Inverno 2022-2023 di Alessandra Cappiello per Morfosis, che si uniscono con naturalezza consentendo la possibilità di combinare i capi tra loro ed ottenere outfit sempre diversi. La Donna Morfosis cavalca la moda, ma al contempo la comodità di sentirsi bella grazie anche alle sue imperfezioni, denominazione scelta ancora una volta dalla creativa, anche per la nuova collezione, sempre per valorizzare la donna in quanto essere umano nella sua indole più intrinseca e profonda.

Morfosis di Alessandra Cappiello
Photo Credits: Teresa Comberiati

Continua dunque quel discorso creativo che porta la Donna Morfosis ha indossare un capo poetico per stoffa, colore e geometria, e viverlo quotidianamente. Tutto questo in un unico evento presentato domenica 9 ottobre dalla giornalista di moda e costume Elena Parmegiani, direttore eventi della Galleria del Cardinale e della Coffee House di Palazzo Colonna, negli elegantissimi e quasi colossali spazi della dimora.

Imperfezioni 9 Fall Winter ’22-23: la bellezza, dentro e fuori di sé

Moda, arte si uniscono in un unico evento scandito dalle note live della DJ Blade. Imperfezioni 9 è il tema portato dalla stilista Alessandra Cappiello per Morfosis, brand che ha da poco presentato alla stampa e alle affezionatissime private clients una collezione che intende vestire una donna unica e imperfetta con uno stile scintillante, ma ancorato alla realtà. I colori sono decisi, come per esempio il verde bandiera, o il rosso vermiglio.

Morfosis presso Galleria Colonna
Photo Credits: Teresa Comberiati

Nella rosa delle nuance che presenta la collezione Fall Winter ’22-23 è presente anche il viola blue lilac. Colori che sembrano apparentemente non accostabili, ed invece creano amabili contrasti caratterizzati da tessuti e geometrie che esaltano un outfit originale, moderno, comodo e soprattutto inclusivo. La stilista ha creato una nuova collezione pensata non ad un solo prototipo di donna, ma a tutte coloro che si guardano e si vogliono bene e, al contempo, indossando uno dei suoi capi, la Cappiello invita a farlo.

Morfosis, sfilata
Photo Credits: Teresa Comberiati

Morfosis, lo stile esclusivo tra artigianalità e manualità

I velluti e le sete si affiancano alla leggerezza dei pizzi e alle trame dei preziosi jaquard, dove tralci di rose si abbracciano tra loro e le fantasie si sovrappongono, miscelandosi per creare look eleganti e sempre graffianti in ogni occasione. Questa volta anche pensato e realizzato per le spose.

Morfosis sposa
Photo Credits: Teresa Comberiati

Parliamo di uno stile esclusivo nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta. Qui, c’è una ricerca dei dettagli dei materiali che sono il frutto della collaborazione coi migliori artigiani e atelier europei. Il prodotto finale non è mai scontato. Non è omologato e la donna si sente unica e apprezzata per le sue imperfezioni che sono, appunto, caratteristiche fondamentali che danno spessore all’esser umano. Tutto ciò esaltato e calato nella cornice della Galleria del Cardinale Colonna costruita nel 1730 dall’architetto Paolo Posi, e le cui colonne si narra provengano dal Pantheon.

Morfosis, sfilata di Alessandra Cappiello
Photo Credits: Teresa Comberiati

Alla sfilata-evento del brand Morfosis di Alessandra Cappiello, tanti ospiti presenti per conoscere la nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023. Tra i presenti: Anna Falchi, Camilla Semino Favro, Diletta Rossi, Camilla Sentuti, Angelica Giusti, Grazia Schiavo, Margherita Tiesi, Rosa Diletta Sensuti, Lucia Mascino, Elisabetta Pieretto, Iacopo Rampini, Sofia Taglioni, Camilla Petrocelli, Amedeo Brogli (pittore) e Massimo Bomba (stilista e astrologo).

Morfosis, Anna Falchi tra gli ospiti
Photo Credits: Teresa Comberiati

Una selezione di capi della collezione è presente dal 3 ottobre, con un pop-up store al Coin Excelsior di via Cola di Rienzo.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio