MusicaPrimo piano

Hit Parade: Luigi Strangis in vetta alla classifica, Fedez lo segue tra i singoli

È stata una settimana ricca di nuove uscite in vista della stagione estiva e le prime hit dell'estate iniziano a farci alzare il volume sotto l'ombrellone e non solo

Si è conclusa un’altra settimana ricca di nuove uscite. Le temperature si alzano e anche il volume della musica segue lo stesso andamento con l’uscita delle nuove hit estive che stanno già spopolando in radio. Anche tra gli album più venduti secondo la classifica di Fimi/Gfk ci sono però parecchie novità. 

Luigi Strangis è stata la rivelazione di questa settimana. Il vincitore dell’ultima edizione di Amici, infatti, a pochi giorni dall’uscita del suo primo EP omonimo si è conquistato la vetta della classifica degli album più venduti rivelata da Fimi/Gfk. Un disco che racchiude tutti gli inediti che Luigi ha presentato lungo il suo percorso ad Amici, fino alla vittoria. Rudy Zerbi aveva subito visto in lui un potenziale talento, soprattutto nel suo essere polistrumentista, e non aveva sbagliato.

Classifica
VelvetMag

Sul podio, al secondo posto si è invece posizionato Hustle Mixtape l’album che segna il ritorno in grande stile di Capo Plaza, uno dei rapper più iconici della scena rap italiana. Chiude al terzo posto Lazza con Sirio. Dopo settimane in cima alla classifica il rapper aveva perso notevoli posti, fino a risalire in terza posizione negli ultimi giorni.

Blocco 181 in caduta libera dopo un debutto sul podio

Scende di una posizione e si piazza al quarto posto Harry Styles. Dopo un debutto in vetta alla classifica, l’ex One Direction continua a ottenere grande consenso da parte del pubblico con l’ultimo lavoro in studio, Harry’s House. A seguire in quinta posizione scende in caduta libera Blocco 181 – Original Soundtrack, l’album ispirato all’omonima serie tv targata Sky che ha visto collaborare Salmo con altri grandi nomi della scena rap italiana. Segue al sesto posto Rkomi, dopo l’annuncio della sua presenza nella nuova edizione di X Factor tra la giuria, il rapper continua a collezionare vendite con l’album dei record, Taxi Driver.

Classifica
Photo Credis: Ansa

Ketama126 new entry in classifica, Fedez scansa tutti tra i singoli

Ketama126 debutta nella Top10 degli album più venduti nell’ultima settimana con Armageddon, primo invece tra i vinili, l’ultimo album in studio. Chiudono la classifica Blanco che scende all’ottava posizione con Blu Celeste dopo gli Eurovision Song Contest. Seguono, infine, Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare e conclude Gemitaiz con Eclissi.

Classifica
Instagram

 

Tra i singoli a debuttare al primo posto e scansare dopo parecchie settimane Shekerando di Rhove dal podio è Fedez insieme a Tananai e Mara Sattei con la nuova colonna sonora della prossima estate, La dolce vita. Un brano ironico e romantico allo stesso tempo, dalle note un po’ vintage: una perfetta cartolina di un’estate all’italiana.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio