CinemaPrimo piano

Il sesso degli angeli, la nuova comedy di Pieraccioni in prima tv su Sky

Il nuovo film del comico fiorentino vanta anche la presenza di Sabrina Ferilli e Marcello Fonte

Dopo il grande successo al cinema, arriva in prima tv Sky Il sesso degli angeli commedia spensierata di e con Leonardo Pieraccioni. Insieme all’interprete e comico fiorentino, la pellicola vede coinvolti nel cast anche Sabrina Ferilli e Marcello Fonte.

Leonardo Pieraccioni torna davanti e dietro la macchina da presa con Il sesso degli angeli. Come si è detto, in questa nuova commedia sarà affiancato da Sabrina Ferilli e dal vincitore del Premio al Miglior Attore nel 2018 al Festival di Cannes Marcello Fonte. Insieme a loro, il cast vanterà anche la presenza di Gabriela GiovanardiEva MooreMaitè YanesValentina PegorerGiulia Perulli. Oltre a loro, la pellicola vanterà la partecipazione di Massimo Ceccherini. Dopo il passaggio in sala, la pellicola approderà stasera lunedì 10 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Il film sarà inoltre visibile alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Sabrina Ferilli e Leonardo Pieraccioni ne Il sesso degli angeli
Sky Courtesy Press Office

Il sesso degli angeli, Leonardo Pieraccioni approda su Sky in prima tv: sinossi della pellicola

Dopo la diffusione del primo trailer, Il sesso degli angeli è approdato nelle sale italiane lo scorso 21 aprile 2022. Con un’apertura di 693 mila euro, incassati nel corso del primo weekend di distribuzione, la pellicola ha guadagnato un totale di 1.51 milioni di euro. Il film, le cui riprese si sono svolte tra Roma, Firenze e Svizzera, è stato proiettato in sala per diciotto settimane e ha visto coinvolti, oltre ai nomi già citati, anche Vincenzo Salemme, Massimiliano Vado e Bruno Santini.

Il sesso degli angeli cast
Sky Courtesy Press Office

Don Simone (Leonardo Pieraccioni), è un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono, piuttosto, lo “stare insieme” dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia. Proprio quando il soffitto della chiesa è crollato, un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Il notaio incaricato di riportare la notizia, tuttavia, non preciserà di che genere di impresa si tratti.

Il sesso degli angeli
Sky Courtesy Press Office

Arrivato a Lugano, insieme al fidato sacrestano Giacinto (Marcello Fonte), infatti, il nostro prete scopre di aver ereditato… un bordello! Quest’ultimo è gestito da Lena (Sabrina Ferilli), insieme ad altre prostitute che lavorano in quel luogo. Don Simone non rivelerà subito la sua professione da prete: ma una serie di vicissitudini personali lo metteranno in crisi, obbligandolo a una scelta. La pellicola sarà disponibile da stasera 10 ottobre su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio