Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Morfydd Clark, star di “Anelli del Potere”

Dopo "His Dark Materials - Queste oscure materie", l'attrice si è unita al cast della serie TV de "Il Signore degli Anelli" interpretando un personaggio che tempo addietro è stato di Cate Blanchett

Qualcuno ricorderà di aver già visto Morfydd Clark prima de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. L’attrice ha recitato in diversi film e serie TV come His Dark Materials – Queste oscure materie, ma l’esperienza con gli Amazon Studios è la più importante finora. 

Chi ha seguito le avventure di Galadriel ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, più volte avrà pensato: chi è l’attrice che la interpreta? Il suo nome è Morfydd Clark e, prima di unirsi alle avventure nella Terra di Mezzo per il progetto più ambizioso degli Amazon Studios, ha avuto modo di farsi conoscere su grande e piccolo schermo. Classe 1989, l’attrice è britannica (il suo nome è di origini gallesi).

Morfydd Clark
Crediti: Ansa

Ha recitato dapprima a teatro, poi ha ottenuto alcune possibilità al cinema come PPZ – Pride + Prejudice + Zombies. Appare anche in Madame Bovary, Amore e inganni e Dickens – L’uomo che inventò il Natale. Di recente ha recitato in Saint Maud, Bellezza infinta e La vita straordinaria di David Copperfield. In TV, invece, è apparsa in His Dark Materials – Queste oscure materie e la miniserie su Dracula. Ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, interpreta uno dei personaggi principali, Galadriel, elfa coraggiosa che nella trilogia cinematografica ha le fattezze di Cate Blanchett.

I look più belli di Morfydd Clark sul red carpet

Impossibile negarlo: da quando Morfydd Clark si è unita al cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ha avuto la possibilità di calcare importanti red carpet finora soltanto intravisti da lontano. Godendosi appieno l’avvenuta popolarità, l’attrice ha dimostrato anche il proprio tocco glamour durante il press tour de Gli Anelli del Potere. Alla première di Londra, ha sfoggiato un abito aderente total silver rivestito di paillettes di Vivienne Westwood. All’anteprima di Los Angeles ha optato per un long dress total black rivestito di strass di Christian Siriano, collezione Autunno/Inverno 2022.

Morfydd Clark
Crediti: Ansa

All’anteprima della serie TV su Il Signore degli Anelli in Messico, Morfydd Clark ha proposto un long dress a trama floreale con maniche a sbuffo e rivestito di fiori in rilievo con strass di Erdem, collezione Pre-Primavera 2023. A curare i suoi look è la stylist Nicky Yates.

Morfydd Clark
Crediti: Ansa/Instagram

All’after party del lancio della serie TV ambientata nella Terra di Mezzo a Londra, presso la sede del British Museum, il cast ha festeggiato con un cambio look. Per l’occasione Morfydd Clark ha indossato un cut out dress blu navy con lievi drappeggi di Elie Saab, a cui ha abbinato sandali di Aquazzura e gioielli Cartier. Ai BAFTA 2022, l’attrice è arrivata sul red carpet in una nuvola gialla, indossando una creazione di maison Valentino accompagnata da sandali di Christian Louboutin e gioielli di Jessica McCormack. Infine sul red carpet del Luminous Gala dei BFI London Film Festival 2022, ha proposto un abito retrò a pois.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio