Primo pianoRoyal Life

Camilla ha fatto di tutto per Meghan Markle: parla l’insider

L'autrice rivela gli enormi sforzi della regina per aiutare la duchessa di Sussex

Come è veramente il rapporto tra Camilla e Meghan Markle? Si dice che la regina consorte abbia fatto uno sforzo particolare per sostenere sia la duchessa di Sussex che Kate, oggi principessa del Galles, quando sono entrate a far parte della Famiglia Reale. Secondo quanto riferito da una fonte vicina, l’attuale regina avrebbe cercato di non far vivere alle nuove entrate in famiglia lo stesso calvario che era toccato a lei. 

Camilla, infatti, avrebbe vissuto un “periodo terribile” quando ha dovuto fare i conti con il protocollo reale e le nuove aspettative legate alla sua posizione al fianco di Carlo. La scrittrice ed esperta di faccende reali, Angela Levin ha dichiarato che la duchessa del Sussex “non era interessata” ad apprendere dai consigli della Parker Bowles.

Ansa

Parlando al The Mail’s Palace Confidential, la Levin ha dichiarato: “Ha provato di tutto con Meghan, per compiacerla. Lo aveva fatto anche con Kate“. Da parte di Camilla, dunque, ci sarebbe stato l’intento di far integrare Meghan Markle al meglio nella Famiglia Reale. Ma cosa è successo in seguito?

Camilla ha fatto di tutto per Meghan Markle, ma lei “non era interessata”

La Levin ha raccontato che Camilla voleva aiutare in tutto e per tutto Meghan Markle per evitare che si trovasse in spiacevoli situazioni, come era capitato anni prima a sé stessa. Ha dichiarato: “Poiché ha passato un periodo così terribile quando si è unita alla Famiglia Reale, ha cercato di dire loro dove potevano essere le trappole e i protocolli che suonano ridicoli ma devono seguire”. Ma, nonostante i buoni propositi, le cose non andate bene tra le due donne.

Ansa

La biografa racconta che la moglie di re Carlo ha rivolto lo stesso trattamento ad entrambe le donne, ma Kate era “molto grata”, mentre Meghan non era per nulla interessata“. Così già ai tempi del suo matrimonio con il principe Harry nel 2018 tra le due donne non si era instaurato un forte legame, come auspicava Camilla.

Ansa

L’esperta, però, ha anche ipotizzato che proprio Camilla potrebbe essere fondamentale per accogliere nuovamente il principe Harry e Meghan Markle a Palazzo. A tale proposito ha affermato: “Lei capisce, come genitore, che puoi amare tuo figlio anche se non ti piace quello che stanno facendo“. D’altronde alcune fonti riportano che il duca e la duchessa di Sussex stanno provando a rimediare alla faida familiare. Nel loro tentativo di riavvicinamento, dunque, potrebbe essere cruciale la figura della nuova regina.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio