Primo pianoRoyal LifeTV

The Crown sta cercando il principe Harry

Mentre la quinta stagione è attesa a novembre 2022 su Netflix, si ragiona già sui nuovi episodi le cui riprese partiranno proprio questo novembre: chi interpreterà il Duca di Sussex?

Dopo aver scelto chi interpreterà William e Kate, Netflix sta cercando il perfetto candidato per il principe Harry nella sesta stagione di The Crown. Quali sono i requisiti?

Da quando la Regina Elisabetta II non c’è più, The Crown è tornata nella top 10 delle serie TV più viste su Netflix. Un traguardo che non sconvolge, se si considera che è una delle punte di diamante del catalogo. A breve tornerà con una quinta stagione, un nuovo cast ed una nuova regina. Dopo Claire Foy e Olivia Colman, la corona è passata nelle mani di Imelda Staunton. Al momento Netflix ha diffuso un primo teaser trailer in cui mostra Carlo e Diana pronti al divorzio. Nel frattempo gira voce che il colosso dello streaming sia alla ricerca di un giovane interprete per il principe Harry.

The Crown
Crediti: Ansa

L’interesse al momento è focalizzato sulla rappresentazione dell’adolescenza del Duca di Sussex, nel cuore della gioventù e molti anni prima del matrimonio con Meghan Markle. Su Twitter circolano già alcuni presunti nomi che potrebbero ottenere il ruolo ambito.

The Crown sta cercando il suo principe Harry

La quinta stagione di The Crown arriva in streaming dopo diversi anni di attesa. La data di debutto è stata fissata per il 9 novembre, un dettaglio diffuso da Netflix durante il suo evento mondiale Tudum. E, sempre in quell’occasione, il colosso dello streaming ha diffuso un breve teaser trailer in cui introduce Carlo e Diana, che cambiano volto. Ad interpretarli Dominic West e Elizabeth Debicki. Nel brevissimo video, Carlo e Diana si preparano ad un’intervista televisiva per annunciare l’imminente separazione. La storia narrata nella nuova stagione è ambientata in quei tumultuosi Anni ’90, che hanno portato scompiglio a corte dopo il divorzio del Principe di Galles da Lady D. Nel 1992 è stata resa nota la separazione, ma il divorzio è arrivato soltanto anni dopo, precisamente il 28 agosto 1996. Un anno dopo, in un tragico incidente automobilistico a Parigi, Diana Spencer morì.

The Crown
The Crown

Mentre la quinta stagione si concentrerà su questo decennio delicato, Netflix si porta già avanti e ragiona sulla sesta stagione. Ha già scelto chi interpreterà William e Kate: Rufus Kampa debutta in TV interpretando la versione adolescenziale del principe William, mentre più avanti sarà sostituito da Ed McVey. Kate Middleton invece avrà le fattezze di Meg Bellamy.

The Crown
Crediti: Ansa

E la ricerca continua, passando al principe Harry. Secondo le voci di corridoio riportate dai tabloid, pare che al momento ci sia già un nome in lista. Le riprese della sesta stagione partiranno a novembre e, per allora, bisognerà avere già in squadra l’interprete del principe Harry. I requisiti fondamentali? Una forte somiglianza fisica, precedenti esperienze di recitazioni sono un plus. Dovendo rappresentare un adolescente, l’attore candidato dovrebbe avere tra i 16 e i 20 anni. Chi si aggiudicherà il ruolo?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio