MusicaPrimo piano

Hit Parade: thasup re indiscusso della classifica, Lazza resta terzo

La classifica degli album più venduti subisce qualche cambiamento con il trionfo di thasup con il nuovo disco

La classifica settimanale degli album più venduti secondo Fimi/Gfk si appresta a qualche piccolo cambiamento tra le prime dieci posizioni. Trionfa, non solo tra le nuove uscite dei dischi, ma anche tra vinili thasup con il nuovo album c@ra++ere s?ec!@le pubblicato lo scorso 30 settembre, che toglie il record a Lazza con Sirio. Tra le new entry della nuova settimana ottima posizione anche per Manuel Agnelli con il nuovo album.

Nell’ultima settimana tra gli album più venduti secondo la classifica Fimi/Gfk trionfa senza alcun dubbio thasup con l’ultimo lavoro discografico uscito lo scorso 30 settembre, c@ra++ere s?ec!@le. L’ultimo album è anche ricco di collaborazioni con alcuni degli esponenti maggiormente richiesti della nuova scena musicale contemporanea, tra cui Coez, Rkomi, Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Sfera Ebbasta, Rondodasosa.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Dopo tre anni dal suo fortunato esordio con l’album 23 6451, l’artista torna con un lavoro ancora più complesso e ricercato che si prende subito il primato nella nuova scena musicale, spodestando anche Night Skinny con Botox che scende secondo in classifica. In terza posizione, sull’ultimo gradino del podio, resiste invece Lazza con Sirio, che purtroppo perde il record raggiunto le ultime settimane.

Marracash in risalita, Manuel Agnelli seconda new entry in classifica

Al quarto posto della classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk si piazza Marracash, in netta risalita rispetto la scorsa settimana con l’album vincitore della Targa Tenco, Noi, loro, gli altri. Subito dopo il rapper si piazza in quinta posizione Rkomi con Taxi Driver, l’album dei record degli ultimi due anni. Al sesto posto, invece, si piazza la seconda new entry della settimana con Manuel Agnelli, che è tornato nella scena discografico con l’ultimo album in studio, Ama il tuo prossimo come te stesso, annunciato già da tempo.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Procede, settimo in classifica Bad Bunny con Un verano sin ti che si sposta solo di qualche posto rispetto la scorsa settimana, seguito da Blanco con Blu Celeste, che resiste ancora tra le prime 10 posizioni della classifica degli album più venduti. Chiudono al nono e decimo posto Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare ed Eros Ramazzotti con Battito infinito.

I Pinguini Tattici Nucleari tornano primi tra i singoli con Ricordi

Se tra i vinili è ancora thasup a trionfare con c@ra++ere s?ec!@le, tra i singoli invece sono i Pinguini Tattici Nucleari a portare in alto il podio con l’ultimo singolo pubblicato, Ricordi. “Una canzone a più strati“, l’ha definita la band che quest’anno è stata anche protagonista della colonna sonora estiva con Giovani Wannabe. Nel frattempo, continuano le nuove uscite anche per i videoclip con Caos, uno degli ultimi singoli usciti in radio, che porta la firma di Fabri Fibra, questa volta di un’inedita collaborazione che ha già conquistato il Platino con Lazza e Madame.

Classifica
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio