MusicaPrimo piano

Hit Parade: Night Skinny si tiene saldo in classifica, tornano i Verdena

La classifica degli album più venduti dell'ultima settimana subisce qualche cambiamento e non mancano le new entry

Continua il fermento musicale, portato avanti con l’arrivo della nuova stagione autunnale. Nuovi progetti prendono vita, mentre salutiamo ancora l’estate che porta via con sé i protagonisti delle hit della calda stagione. Il podio subisce qualche variazione e non mancano new entry, ma sono in risalita anche i ‘veterani’ della classifica degli album più venduti secondo Fimi/Gfk. 

Resta solido in vetta alla classifica degli album più venduti dell’ultima settimana secondo Fimi/Gfk Night Skinny. Il proceder nel nuovo album Botox riesce a inaugurare un progetto monumentale che è stato in grado di raggruppare ben 40 artisti, a volte anche diversi tra loro, del panorama musicale italiano e internazionale. In seconda posizione c’è invece una new entry.

Classifica
Courtesy of Press Office

Entrano nella classifica e si piazzano al secondo posto, infatti, i Verdena che tornano dopo sette anni di silenzio discografico. Volevo Magia è il nuovo album, settimo in studio, che racchiude tutte le emozioni della band e trionfa anche tra i vinili. Al terzo posto, invece, resta saldo Lazza, che non si sposta di una posizione ed è stabile sul podio con Sirio, l’album di featuring che ha dominato la classifica Fimi per molte settimane consecutive.

Marracash in netta risalita, Eros Ramazzotti scende di qualche posizione

Un gradino sotto il podio si piazza Marracash in netta risalita, mentre era quasi tra gli ultimi posti la scorsa settimana, con Noi, loro, gli altri. Il rapper, vincitore di una Targa Tenco, ha dato il via nelle ultime settimane a quello che sarà il suo tour invernale. Al quinto posto, invece, c’è Rkomi da ben un anno e mezzo nella classifica degli album più venduti con Taxi Driver. L’album si conferma il disco più venduto del 2021 e del primo semestre del 2022, mentre l’artista ha ormai inaugurato la sua avventura tra la giuria di X Factor.

Classifica
Courtesy of Press Office

Arriva quinto Eros Ramazzotti, che cade dalla seconda posizione con Battito infinito. Lo segue sesto in classifica Blanco, che comunque resiste nella Top10 con Blu Celeste. Chiudono la lista dei primi dieci album più venduti Bad Bunny con Un verano sin ti, Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare e Paky con Salvatore, il disco di debutto discografico.

I Pinguini Tattici Nucleari conquistano la classifica dei singoli

Al primo posto tra i singoli più ascoltati dell’ultima settimana resta stabile Lazza con Ferrari Remix, il brano di James Hype e Miggy Dela Rosa impreziosito dalla voce del rapper del momento. Ma i veri conquistatori della classifica dei singoli sono i Pinguini Tattici Nucleari che si piazzano con ben due brani sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto, con Ricordi, la nuova canzone, e Giovani Wannabe, ancora la hit dell’estate. Primi tra i vinili i Verdana con il disco di ritorno, Volevo Magia.

Classifica
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio