MusicaPrimo piano

Dargen D’Amico: “Patatine” fuori ovunque, “Dove si balla” quarto Platino

Il produttore, adesso giudice di "X Factor", continua a collezionare importanti traguardi per la sua carriera

Non solo cantante, ma anche produttore, Dargen D’Amico è un artista completo che non ha bisogno di troppe presentazioni, vista la sua popolarità. Il cantante si appressa a concludere tra qualche mese un anno di grandi successi, iniziati dal Festival di Sanremo e che continuano con l’uscita di nuovi singoli e numerosi riconoscimenti. 

Dargen D’Amico è attualmente impegnato nella giuria di X Factor, dove sta creando la sua squadra, al fianco dei suoi colleghi Ambra Angiolini, Fedez e Rkomi. L’artista anche nel talent show targato Sky ha certamente dato sfogo alla sua eclettica personalità, che da sempre lo contraddistingue e caratterizza nel panorama musicale italiano contemporaneo.

Dargen D'Amico
Courtesy of Press Office

La sua scalata verso l’apice del successo, raggiunto forse quest’anno di più in tutta la sua carriera, è iniziata con la partecipazione al Festival di Sanremo come concorrente e sta continuando con l’uscita di nuovi singoli e l’ottenimento di numerosi riconoscimenti per i brani pubblicati. Patatine è il prossimo brano che l’artista regalerà ai suoi fan, disponibile su tutte le piattaforme proprio da oggi, 7 ottobre.

Patatine racconta le relazioni sociali secondo Dargen D’Amico

Dopo il successo dettato dal singolo sanremese, Dove si balla, Dargen D’Amico proprio durante la sua esperienza a X Factor, dietro il tavolo della giuria, decide di pubblicare il nuovo singolo. Patatine fa parte dell’album già pubblicato qualche mese fa, Nei sogni nessuno è monogamo, ed è disponibile in tutte le piattaforme streaming e in radio già da oggi, 7 ottobre. Un pezzo nuovo, che porta avanti il percorso che Dargen D’Amico ha iniziato con questo ultimo disco, che illustra un quadro delle relazioni sociali, secondo l’artista stesso. Patatine tratteggia con malinconia i rapporti umani, le paranoie, la voglia di evadere da noi stessi e dalle difficoltà della nostra vita. Un brano personale, ma universale e condivisibile allo stesso tempo.

Dargen D'Amico
Courtesy of Press Office

Arriva il quarto Platino per Dove si balla

Mentre Dargen D’Amico continua a comporre la sua squadra ancora all’inizio del suo percorso a X Factor, continua a ricevere importanti riconoscimenti per gli ultimi progetti discografici pubblicati. L’artista ha, infatti, ottenuto il quarto Disco di Platino per il brano Dove si balla, che ha debuttato per la prima volta a febbraio sul palco dell’Ariston. Dargen D’Amico quest’estate ha portato a ballare il suo pubblico nel tour che ha attraversato le città più importanti d’Italia e si è concluso lo scorso 10 settembre a Potenza. Il cantante continua ad ottenere molti consensi da parte del pubblico, confermandosi uno degli artisti maggiormente eclettici, ma interessanti, sulla nuova scena musicale italiana.

Dargen D'Amico
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio