Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Addison Rae, regina di TikTok

Ballerina e content creator, amica stretta di Charli D'Amelio, ha frequentato diversi red carpet degni di nota negli ultimi anni

Chi frequenta TikTok conoscerà o avrà sentito parlare più volte di Addison Rae. Ballerina e content creator, è tra le influencer più popolari del web e ha calcato i red carpet stregando con il suo charme glamour.

Oggi è importante saper usare anche i social per poter diventare famosi e l’ha dimostrato ampiamente Addison Rae. Migliore amica di Charli D’Amelio, ha lasciato un segno su TikTok diventandone la regina. Seguitissima da milioni di follower, ha trasformato il suo anonimato in popolarità grazie alla condivisione sui social media. Ballerina e content creator americana, ha raccontato di aver scoperto la magia di TikTok quasi per caso. Lavorando come baby sitter, ha notato come i ragazzini fossero ossessionati da questa piattaforma. E così si è iscritta, dandole una chance e trasformandola presto nel suo palcoscenico personale.

Addison Rae
Crediti: Addison Rae/Instagram

Supportata da sua madre e anche da Mariah Carey, che ha ricondiviso una sua coreografia sulle note di Obsessed, Addison Rae ha moltiplicato i suoi follower trasformando la sua presenza sui social in un lavoro vero e proprio. E ha stretto amicizia con altre influencer come Emily Ratajkowski. 

I look di Addison Rae sul red carpet

Questa sua popolarità l’ha spinta molto presto anche verso i red carpet degli eventi più gettonati del mondo dell’intrattenimento. Essendo diventata un punto di riferimento per la generazione Z, Addison Rae ha presto manifestato il suo interesse nei confronti della moda. Finora non ha partecipato a tantissimi eventi mondani degni di Hollywood, ma sta cercando di trovare la sua strada ed è partita dal tappeto rosso del Met Gala. Per l’edizione 2021, l’influencer ha proposto un abito d’archivio di Tom Ford x Gucci del 2003. Il long dress total red presenta un corpetto rigido plissé e gonna aderente con leggero strascico.

Addison Rae
Crediti: Ansa

La YouTuber ha partecipato anche ai British Fashion Awards del 2021 e, per l’occasione, ha calcato il red carpet indossando una creazione di Richard Quinn con gonna in raso total black, corpetto rosa confetto tempestato di strass e pietre preziose e guanti da opera in velluto. A completare il look gioielli di Jessica McCormack. Ai LACMA Art+Film Gala di Los Angeles del 2021, ha sfoggiato un long dress total black a maniche lunghe e scollatura generosa di Yves Saint Laurent.

Addison Rae
Crediti: Ansa

Ai Vanity Fair Oscar Party del 2022, la giovane influencer ha calcato il blue carpet proponendo una creazione total black di Monot con corpetto rigido in chiffon che gioca con le trasparenze e gonna a tubino in velluto. A completare il look décolleté a punta di Christian Louboutin e collier di diamanti di XIVKARATS. Ai Grammy Awards dello stesso anno, Addison Rae ha proposto uno slip dress in raso avorio di Kyle Luu. Infine all’amfAR Gala di Los Angeles del 2021, ha sfoggiato un cut out dress con corpetto scintillante e gonna in velluto di Versace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio