Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

L’iconicità di Kate Winslet sul red carpet

L'attrice, nota sin dai tempi di "Titanic", a breve tornerà al cinema con il sequel di "Avatar", mentre in TV ha stregato pubblico e critica con "Omicidio a Easttown"

Kate Winslet è un’attrice ammirata a Hollywood, anche se negli ultimi anni ha preferito tenersi lontana dalla maggior parte dei red carpet. A breve tornerà al cinema con il sequel di Avatar.

Compie 47 anni Kate Winslet, attrice premio Oscar amatissima da pubblico e critica che negli anni ha saputo far parlare di sé per il suo innato talento artistico. Certo, la cronaca rosa ci ha messo del suo fantasticando sulla relazione che mai fu con Leonardo DiCaprio. Una passione scoppiata di nuovo di recente, quando entrambi hanno calcato il red carpet degli Oscar insieme. Ma non si è mai andati oltre la stima professionale reciproca, nonostante quella chimica pazzesca in Titanic che, a distanza di anni, continua ad essere oggetto d’interesse.

Kate Winslet
Crediti: Ansa

Nell’arco della sua carriera Kate Winslet ha recitato in tantissimi film. Non solo Titanic, ma anche Se mi lasci ti cancello, Neverland, The Dressmaker, Divergent, Carnage, L’amore non va in vacanza, Collateral Beauty e La ruota delle meraviglie – Wonder Wheel. Di recente ha stregato anche il piccolo schermo come protagonista di Omicidio a Easttown, mentre a breve la troveremo al cinema in Avatar – La via dell’acqua.

Kate Winslet, i look più glamour sul red carpet

Finora Kate Winslet ha calcato i più importanti red carpet al mondo. L’attrice non ama particolarmente i social, di fatto non è presente su Instagram, ma non rinuncia mai ad un’occasione da tappeto rosso. Anche a causa del Covid-19, negli ultimi anni si possono contare sulla punta delle dita le sue apparizioni in pubblico. Una delle ultime risale agli Emmy Awards del 2021. Sul red carpet ha optato per un long dress total black a maniche corte in chiffon di Armani Privé, a cui ha abbinato clutch in tinta e gioielli di Fred Leighton.

Kate Winslet
Crediti: Ansa

Nel 2016 ha fatto parlare di sé sul red carpet degli Oscar. Per l’88esima edizione degli Academy Awards, Kate Winslet ha infiammato il tappeto rosso dividendo la scena con Leonardo DiCaprio. L’attrice ha indossato un abito lucido total black senza spalline di Ralph Lauren. Sul tappeto rosso dei BAFTA Awards dello stesso anno, l’attrice vincitrice ha sfoggiato un altro long dress nero con dettaglio monospalla e scollo asimmetrico di Antonio Dorani, a cui ha abbinato clutch rossa in velluto.

Kate Winslet
Crediti: Ansa

Ospite al Toronto International Film Festival del 2015, Kate Winslet ha proposto un long dress tortora aderente di Badgley Mischka con taglio aderente e corpetto rivestito di ricami in pizzo e perline. Ai Golden Globes del 2016, l’attrice ha scelto un abito blu cobalto in raso con scollo intrecciato di Ralph Lauren. Alla première di Steve Jobs per il London Film Festival del 2015, ha proposto un abito blu navy monospalla di Alexander McQueen con cintura ad altezza vita.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio