Fashion NewsPrimo pianoTendenze ModaVideo e Social

Zendaya conquista la Paris Fashion Week e ruba la scena a Naomi Campbell

L'attrice di "Euphoria" stuzzica il suo ruolo da fashion icon arrivando a Parigi per la sfilata di Valentino

Ruba persino la scena a Naomi Campbell: Zendaya si conferma essere la star del momento, non soltanto tra cinema e TV, ma anche nel fashion system. Alla Fashion Week di Parigi, è il volto icona di Valentino.

La Paris Fashion Week ha nuovamente monopolizzato l’attenzione, complice le case di alta moda che hanno regalato show validissimi in passerella ed in prima fila. Perché, oltre alle collezioni proposte dalle modelle che sfilano una dopo l’altra, la moda detta tendenza anche attraverso gli ospiti VIP. Lo dimostra Zendaya, volto della generazione Z che ha completamente stregato Hollywood prima e il fashion system poco dopo.

Zendaya
Crediti: Zendaya/Instagram/Ansa

Valentino l’ha scelta come sua musa ispiratrice per l’ultima campagna di Pink PP e l’ha voluta a Parigi, seduta al fianco di Naomi Campbell, un gesto volto a sottolineare il sodalizio imprescindibile che oramai li unisce. Del resto Zendaya, negli ultimi anni, ha guadagnato onestamente il titolo di fashion icon e il merito in parte va anche a Pierpaolo Piccioli. Dagli Oscar agli Emmy Awards, l’attrice di Euphoria ha sempre indossato le creazioni della maison senza mai sfigurare. Anche per questo non poteva mancare alla Paris Fashion Week.

Zendaya per Valentino alla Paris Fashion Week ruba la scena a Naomi Campbell

In passerella Valentino passa dal total pink al total red. E poi c’è Zendaya che sostiene un’altra corrente della maison, quella total black che gioca con le trasparenze. La sua presenza ha quasi oscurato lo show in passerella, considerando che all’evento hanno partecipato tantissimi nomi glamour a partire da Naomi Campbell. Entrambe schierate nel team total black di Valentino, hanno posato per uno scatto insieme diventato virale. La regina delle top model ha scelto un completo black&white con piume e pochette. Zendaya, al suo fianco, ha giocato con un look sensuale proponendo una jumpsuit trasparente completamente rivestita di glitter e il logo V della maison all over. Ad accompagnarla un blazer in tinta e short.

Zendaya
Crediti: Zendaya/Instagram

Al momento Zendaya si trova nel suo periodo di massimo splendore. Non solo ha vinto il secondo Emmy Award della sua giovane e florida carriera, ma ha conquistato l’attenzione della moda da Valentino fino a Bulgari, che l’ha scelta come sua testimonial.

Valentino
Crediti: Valentino/Instagram

Alla sfilata della fashion week parigina, oltre alla star di Euphoria erano presenti altre celebrità come Florence Pugh. L’attrice di Don’t Worry Darling ha optato per un minidress a collo alto total pink accompagnato da una mantella bianca. Della collezione Pink PP di Valentino è invece il completo scelto da Madelaine Petsch. Anche Brooklyn Beckham e sua moglie Nicola Peltz hanno raggiunto Parigi sia per la sfilata di Victoria Beckham che per quella di Valentino. Per la maison italiana, l’attrice ha indossato una blusa in chiffon trasparente e jeans a vita bassa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio