Primo pianoSport

Giancarlo Giannini e Francesco Montanari ne “Il Grande Gioco”: il dietro le quinte del calciomercato

Prodotto da Luca Barbareschi la nuova serie Sky racconta uno dei momenti più accessi della stagione calcistica

Sky Studio ed Èliseo entertainment presentano una serie prodotta da Luca Barbareschi che racconta il dietro le quinte del calciomercato: Il Grande Gioco. Con la regia di Fabio Resinaro e Nico Marzano e protagonisti dal calibro di Giancarlo Giannini, Francesco Montanari ed Elena Radonicich.

Il Grande Gioco è una serie che nasce da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi. Un avvincente racconto di uno dei momenti più attesi della stagione calcistica: il calciomercato. Scritta da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri, Andrea Cotti, la serie è presentata da Sky Studio ed Èliseo entertainment.

Il Grande Gioco serie Sky
@Sky

Il nuovo titolo Sky Original è prodotto da Luca Barbareschi e diretto da Fabio Resinaro (Mine, Dolceroma) & Nico Marzano. Il Grande Gioco affronta le storie di personaggi senza scrupoli, di affari miliardari e di location da togliere il fiato.

Il Grande Gioco: storia e personaggi

Grandi anche i protagonisti della serie: Giancarlo Giannini, Elena Radonicich e Francesco Montanari che torna protagonista di una serie Sky dopo dieci anni dal grande successo di Romanzo Criminale-La serie. Ne Il Grande Gioco Montanari è Corso Manni, una star tra i procuratori calcistici finito in disgrazia per un presunto legame con le scommesse clandestine. Protagonisti con lui anche Elena Radonicich nei panni di Elena De Gregorio, ex moglie di Manni e procuratrice a sua volta, e il vincitore del David di Donatello nonché candidato all’Oscar Giancarlo Giannini. Attore quest’ultimo che non ha bisogno di presentazioni e che nella serie interpreta Dino De Gregorio, il padre di Elena, fondatore e CEO dell’agenzia di calciatori più potente in Italia contro cui Corso medita vendetta.

Il Grande Gioco serie
@Sky

Un cast internazionale presente nella serie esclusiva di Sky: Lorenzo Cervasio, Jesus Mosquera Bernal, Lorenzo Aloi, Giovanni Crozza Signoris, che presterà il suo volto alla giovane promessa del calcio Antonio Lagioia, e Vladimir Aleksic nei panni di un procuratore russo senza scrupoli. Sono otto gli episodi della serie che per la prima volta racconta il lavoro dei procuratori sportivi, rivelando anche alcuni dettagli nascosti e inediti. Interessi economici e politici, per esempio, che fanno da sfondo alle trattative. La storia di un “golden boy” tra i procuratori calcistici (Francesco Montanari) che cerca rivalsa e vendetta. Pronto a tutto per ritornare tra gli allori di un tempo. Tutto contornato da intrecci e incredibili colpi di scena. Il Grande Gioco sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in tutti i Paesi in cui Sky è presente da novembre. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal per conto di Sky Studios.

Il Grande Gioco
@Sky

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio