Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Anche Madelaine Petsch segue il Barbiecore e diventa musa

L'attrice di "Riverdale" si trasforma in una bambola Mattel estremamente glamour, posando per un photoshoot rigorosamente rosa

Anche Madelaine Petsch ha ceduto al fascino del Barbiecore ed è diventata la protagonista di un servizio fotografico in cui interpreta la bambola Mattel. Il risultato è strabiliante. 

Quest’estate il fenomeno del Barbiecore è diventato virale e, lasciatevelo dire, non andrà via tanto presto. Sia perché in passerella la moda ha dimostrato di apprezzare abbondantemente questo stile e sia perché, tra non molto, scoppierà nuovamente la Barbie Mania con Margot Robbie al cinema. Il rosa shocking tipico della bambola Mattel ha conquistato stilisti e celebrità. L’ultima a cadere nella sua rete è stata Madelaine Petsch, attrice ben nota al pubblico di Riverdale.

Madelaine Petsch
Crediti: Madelaine Petsch/Instagram

Appassionata di moda, come ha dimostrato più volte alle Fashion Week, l’attrice si è prestata come musa della nuova campagna di Mane Addicts. Una vera e propria musa Mane che spicca nell’ultimo servizio fotografico, che la rinchiude all’interno di una scatola rigorosamente rosa, con il logo di Barbie ben ricalcato in bella vista.

Madelaine Petsch cede al fascino del Barbiecore, ma per Mane Muse

Anticipando già quanto accadrà dopo l’uscita del film Barbie con Ryan Gosling e Margot Robbie, l’attrice di Riverdale si presenta come una vera e propria Barbie. Gioca con le trasformazioni, proponendo persino una parrucca bionda cotonata in perfetto stile Mattel che accompagna abiti romantici.

Madelaine Petsch
Crediti: Madelaine Petsch/Instagram

Madelaine Petsch ha da sempre manifestato il suo interesse nei confronti della moda, così come il suo personaggio – Cheryl Blossom – in Riverdale. Ma, ben lontana dal set, si è trasformata in una Barbie perfetta grazie al talento di Jen Atkin, hair stylist di Mane Addicts.

barbie
Crediti: Madelaine Petsch/Instagram

Mane Muse non è altro che la serie realizzata da questa community e che esalta tutte le donne per le quali il marchio prova stima ed ammirazione. E la presenza di Madelaine Petsch stile Barbie non è passata inosservata. Riflettendo sulla sua scelta, Atkin ha dichiarato: “Madelaine rappresenta tutto ciò che ti rende una cool girl. Amiamo la sua energia ed era perfetta per questo tema. È anche una persona che funge da esempio per altre, investe in modo profondo ed è quel genere di persona che cerchiamo di collegare a Mane Muse. Ci sforziamo di mettere in risalto coloro che amano la bellezza e ispirano la prossima generazione”.

barbie
Crediti: Madelaine Petsch/Instagram

Il book fotografico – realizzato da  Mike Rosenthal – vede Madelaine Petsch posare con diversi abiti rosa, alcuni più vaporosi di altri. Si mette in posa in una scatola a grandezza naturale di Barbie indossando un abito a tema floreale ultra romantico, poi siede su un divano rosa cipria sfoggiando un minidress con strascico rosa shocking.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madelaine Petsch (@madelame)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio