Primo pianoTV

Beautiful, Una vita e Un altro domani: anticipazioni fiction Mediaset 3-9 ottobre

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi in onda

Le fiction di Mediaset proseguono con nuovi episodi in onda, nonostante la grande assenza di Terra amara, sospesa dal 19 settembre. Tornano invece BeautifulUna vita, quest’ultima vicina alla fine, e Un altro domani. Ecco, le trame delle prossime puntate, in onda dal 3 al 9 ottobre.

La stagione autunnale porta con sé considerevoli novità nel palinsesto pomeridiano, toccando soprattutto le fiction Mediaset. L’arrivo di Uomini e Donne, rientrato ormai a pieno regime con le vicende dei troni classico e over, ha comportato la sospensione di Terra amara, l’apprezzata soap turca. Prosegue invece la messa in onda si di Beautiful che Una vita, quest’ultima ormai alle battute finali. In aggiunta, continuerà a intrattenere il pubblico anche la soap spagnola Un altro domani, che ha fatto il suo debutto nel corso dei mesi estivi, dalle ore 16.20 circa. Scopriamo dunque cosa accadrà nelle puntate in onda dal 3 al 9 ottobre.

Fiction Mediaset
Screenshot MediasetPlay

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 9 ottobre

Spetterà come al solito a Beautiful il compito di inaugurare il daytime di Canale 5 a partire dalle ore 13.41 circa. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 3 ottobre tutti si riuniranno nella tenuta di Eric Forrester per celebrare le nozze di Steffy e Finn. Si presenteranno all’evento anche ParisZende Pam, mentre Hope sarà la damigella della sposa. Nell’episodio di martedì 4 ottobre, il matrimonio sembra procedere per il verso giusto, tuttavia un avvenimento imprevisto rischierà di rovinare la piacevole atmosfera, scuotendo gli equilibri dei presenti.

Nella puntata di mercoledì 5 ottobre, Finn rimarrà sconvolto dalla rivelazione di Sheila: la donna gli confesserà infatti di essere sua madre biologica. Lo stato di shock lascerà ben presto spazio all’emozione, poiché il dottore aspettava questo momento da tutta la vita e deciderà di presentare la madre sia alla moglie che alla nuova famiglia. Dal canto suo, però, Finn non sa che i Forrester conoscono molto bene Sheila Carter.

La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 6 ottobre. Nonostante per Finn sia stato un momento di grande emozione, la reazione dei Forrester alla vista di Sheila rimescolerà le carte in tavola. Paris si sentirà a disagio nel vedere il dottore e la Carter abbracciati e si dirà pronta a tutti pur di aiutarli, non facendo avvicinare la donna ad Hayes. Intanto, Quinn e Carter ci ricadranno nuovamente e l’avvocato riceverà una chiamata preoccupante da Ridge, nella quale gli chiederà di preparare un ordine restrittivo contro Sheila. Quest’ultima riuscirà però ad impossessarsi del numero di telefono di Finn.

Eric ci ripensa: non vuole più divorziare da Quinn

Nella puntata della fiction Mediaset di venerdì 7 ottobre, Finn e la madre Sheila sono segretamente in contatto: la donna vuole conoscere il nipote. Steffy è all’oscuro di tutto, ma Paris noterà il comportamento strano del dottore. Intanto, Quinn scoprirà che per ufficializzare il divorzio manca solo una semplice firma: si recherà a Villa Forrester per terminare la pratica. Eric, però, avrà un ripensamento e deciderà di voler perdonare la moglie. Ridge cercherà di farlo ragionare.

Quinn e Eric Beautiful

Nell’appuntamento di sabato 8 ottobre, il capostipite di casa Forrester confesserà alla Fuller tutto il suo amore, affermando di aver avuto del tempo per pensare; la visita di Sheila gli ha fatto aprire gli occhi. Straccerà i documenti di divorzio davanti alla moglie e le chiederà di tornare insieme, facendole una romantica sorpresa. Steffy, nel frattempo, assicurerà che il marito non sia intenzionato ad avere contatti con la madre ma, dal canto suo, Finn rivelerà a Paris di non voler perdere i contatti con la donna.

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di domenica 9 ottobre. Il Walton rimarrà spiazzato dal fatto che Eric non voglia più divorziare. Dal canto suo, però, Quinn è confusa: se il Forrester si è dimostrato un marito amorevole e comprensivo, dall’altra la Fuller non riesce a togliersi dalla testa i momenti vissuti con Carter. Ridge si trova in compagnia di Steffy, la quale è preoccupata di ciò che Sheila possa fare a Finn e Hayes. Intanto, Zende sorprenderà Paris e Finn in confidenza e, alla fine, la ragazza rivelerà la verità sul ritorno della Carter. Il dottore chiederà all’amica di non raccontare nulla a Steffy sul messaggio che si è scambiato con Sheila.

Una vita prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni fino all’8 ottobre

Il daytime di Canale 5 proseguirà all’insegna della soap spagnola Una vita, in onda dalle ore 14.10. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 3 ottobre, i Rubio sono pronti ad accogliere nella propria casa i Sacristan. In occasione del pranzo, Guillermo chiederà il permesso ad Hortensia di corteggiare Azucena. Nell’episodio di martedì 4 ottobreAurelio chiederà a Rodrigo di aiutare i chimici nella realizzazione del gas. L’uomo gli prometterà di fare fuori David, così che non ci sia più nessun impedimento tra lui e Valeria. Nella puntata di mercoledì 5 ottobre, Hortensia e Pascual avranno un confronto: lei è arrabbiata perché lui non si è presentato alla cena. L’uomo rimarrà sorpreso dal comportamento della donna e racconterà della sfuriata a Liberto.

La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 6 ottobre. Brutte notizie per FelipeDori gli confesserà infatti di essere in procinto di lasciare Acacias. Intanto, Abello intenzionato a fare un offerta per il brevetto del manico pulitore. Nella puntata di venerdì 7 ottobreGenoveva verrà a conoscenza del fatto che una sua zia, in punto di morte, ha svelato un’informazione su di lei che sarebbe dovuta rimanere segreta. Nell’appuntamento di sabato 8 ottobre, Genoveva ingerirà un’intera boccetta di sonniferi. Nel frattempo, dopo aver ottenuto un’ingente offerta per il brevetto, le sorelle Rubio sono convinte di poter ricavare molto di più dalla vendita. Intanto, Genoveva sarà salvata da Ignacio, sebbene ora la sua posizione sia ancor più irrimediabilmente compromessa. Marcelo informerà infatti Aurelio che non ci andrà leggero con la moglie.

Un altro domani chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 7 ottobre

Il daytime di Canale 5 chiuderà con le nuove puntate di Un altro domani, in onda dalle ore 16.20 circa. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 3 ottobre, dopo il divorzio Julia Sergio sono più in sintonia che mai. Intanto, Ventura si occuperà di far integrare Angel nel mondo degli uomini d’affari. Nell’episodio di martedì 4 ottobre, nonostante il divorzio, Julia e Sergio continueranno a coltivare i propri sentimenti, lontani da occhi indiscreti. Nell’episodio di mercoledì 5 ottobreCarmen proseguirà con i preparativi per il matrimonio e Kiros sarà incaricato di aiutarla. Patricia ordinerà invece a Mabele di scoprire il contenuto delle casse caricate sui camion di nascosto.

Carmen Un altro domani
Screenshot MediasetPlay

La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 6 ottobre. Julia e Sergio si organizzeranno per indire la prima Giornata del Mobile. Intanto, Ventura affiderà ad Angel una valigetta con il preciso compito di non perderla mai di vista. Nella puntata di venerdì 7 ottobre, Julia e Sergio si mostreranno particolarmente presi dal loro progetto. I due vogliono infatti organizzare un’esposizione dei mobili dell’ebanisteria con lo scopo di stringere contatti con distributori, grossisti e produttori.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de The Mentalist, in onda a partire dalle 12.00. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13.00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14.00 e il programma Dalla pare degli animali, alle ore 15.30, il daytime di Rete 4 prosegue, dalle ore 16.00, con la serie tv Hamburg Distretto 21 e dalle ore 17.15 con Il tenente Colombo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:20 andranno in onda, infatti, I Simpson. Dalle ore 15.20 alle 15.45 andranno in onda I Griffin. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 15.45 alle 17.30 con due puntate della serie statunitense N.C.I.S Los Angeles e dalle 17.30 alle 18.24 andrà in onda The Mentalist.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio