Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Chiara Ferragni, Demet Özdemir alla Paris Fashion Week per Calzedonia

Il brand italiano ha dato una forte spinta alla settimana della moda parigina conquistando la città con i suoi collant e le sue muse

La settimana della moda di Parigi si apre con uno show di Calzedonia che esalta il suo simbolo per eccellenza: i collant. Tantissime star hanno sfilato sul red carpet, da Chiara Ferragni a Demet Özdemir fino ad Elisabetta Canalis e Shay Mitchell. 

Dopo Milano, la Fashion Week sposta il focus su Parigi e Calzedonia ha aperto le danze proponendo grande attenzione sui propri collant e le sue muse. Nella città più romantica e fashion del mondo, le star hanno illuminato il red carpet con look preziosi, il cui punto forte sono proprio le calze. Alla conquista di Parigi al via della settimana della moda, il brand ha proposto uno spettacolo ricco di ospiti condito con una experience inedita. Si intitola Calzedonia – A Legs Celebration ed è un’esperienza unica nel suo genere che ha animato l’atmosfera parigina.

Calzedonia
Courtesy Press Office

Calzedonia ha inaugurato così la settimana della moda in Francia, chiamando a sé tantissime celebrità italiane ed internazionali. L’occhio cade immediatamente sul look sfoggiato da Chiara Ferragni, ma non è l’unica VIP nostrana: a dividere la scena c’è anche Elisabetta Canalis. Non passa inosservata neppure Demet Özdemir, attrice turca amatissima grazie a DayDreamer – Le ali del sogno.

Calzedonia, le star a Parigi per la Fashion Week

Per inaugurare la settimana parigina più glamour di settembre, Calzedonia ha messo in piedi uno spettacolo luminoso ed estremamente sensuale trasformando la città nel suo palcoscenico e con un pubblico prezioso. Il brand veronese ha reso il collant il suo simbolo di stile per eccellenza, rispolverando il suo allure diventato must negli Anni ’40 e diffusosi soprattutto in America grazie ad attrici di Hollywood e ballerine. Oggi è un accessorio che accompagna e definisce il look, ancor di più in casa Calzedonia, e negli anni si è evoluto anche lato tecnico inseguendo tendenze ed evoluzioni (pizzo, rete, fantasie).

Calzedonia
Courtesy Press Office

E quest’anno, con il ritorno ruggente delle minigonne anche in passerella, l’utilizzo dei collant è sempre più richiesto. Calzedonia punta soprattutto al colore, ha reinterpretato il tempo e ha scelto la cornice di Palais Brongniart per il suo spettacolo. L’experience messa in piedi dal brand italiano ha coinvolto tutte le sale con performance ed installazioni originali. Non mancano gli ospiti come Shay Mitchell, che sfoggia micro pois, oppure la fantasia geometrica di Gaia e le parigine di Cindy Bruna.

Calzedonia
Courtesy Press Office

Ognuna delle star presenti ha sfoggiato un capo iconico di Calzedonia, partendo dai collanti classici con nuova veste ecosostenibile per arrivare a quelli più aggressive, con stampa animalier e pois. Spazio anche a collant colorati e a rete. Sul red carpet brilla su tutte Chiara Ferragni con il suo look in stile vedo-non-vedo e calze a trama floreale del brand. Leonie Hanne ha scelto calze a rete a pois in abbinamento al suo look total black. Per Demet Özdemir l’abito blazer è accompagnato da calze a pois fini ed eleganti, mentre Elisabetta Canalis sceglie rigorosamente collant a rete.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio