CinemaPrimo pianoVideo e Social

Asterix e Obelix – Il regno di mezzo: svelato il ruolo di Ibrahimovic nel trailer

Il nuovo capitolo cinematografico approderà il prossimo anno in sala: ecco un primo assaggio del film

È stato diffuso di recente il trailer italiano di Asterix e Obelix – Il regno di mezzo, che vedrà coinvolto anche Zlatan Ibrahimovic. Nuovo capitolo incentrato sulla celebre coppia di galli, sarà diretto da Guillaume Canet. Scopriamo cosa aspettarci, soprattutto dall’attaccante del Milan in questa veste inedita.

Approderà il prossimo anno nelle sale cinematografiche Asterix e Obelix – Il regno di mezzo. Si tratta del quinto capitolo indirizzato al grande schermo e basato sulla nota serie francese di culto, che si avvale della regia di Guillaume Canet. Quest’ultimo tornerà inoltre a coprire il ruolo di Asterix, al fianco di Gilles Lellouche che rivestirà nuovamente i panni di Obelix. Oltre a loro, il cast vanterà una figura d’eccezione, ovvero Zlatan Ibrahimovic, il quale si cimenterà nell’inedita veste d’attore. E proprio il primo trailer in italiano ci svela l’identità del suo personaggio che si troverà ad interpretare: scopriamo di chi si tratta.

Asterix e Obelix
Screenshot trailer

Asterix e Obelix – Il regno di mezzo: cosa aspettarsi dal personaggio di Zlatan Ibrahimovic

Nel corso delle ultime ore, la Notorious Pictuers ha diffuso la prima clip promozionale italiana del nuovo capitolo cinematografico di Asterix e Obelix, ufficializzandone anche la data di uscita nelle sale nostrane. La pellicola approderà infatti nel bel Paese a partire dal prossimo febbraio 2023. Stando a quanto riportato, i due celebri galli si troveranno di fronte a una nuova avventura che li porterà ad aiutare Fu Yi. Si tratta dell’unica figlia dell’imperatore della Cina Han Xuandi, fuggita in Gallia per scappare dalle grinfie di un principe malvagio, in cerca dell’aiuto dei due valorosi guerrieri.

Asterix e Obelix Vincent Cassel
Screenshot trailer

Il cast vanterà diversi volti noti del grande schermo. Oltre ai nomi già citati, infatti, Asterix e Obelix – Il regno di mezzo vedrà coinvolti anche l’interprete Premio Oscar Marion Cotillard, nei panni di Cleopatra, e Vincent Cassel, nelle vesti di Cesare. In tutto ciò, che ruolo avrà Zlatan Ibrahimovic? Il trailer italiano della pellicola risponde anche a questa domanda.

Ibrahimovic in Asterix e Obelix
Screenshot trailer

La clip promozionale svela infatti che il noto attaccante del Milan interpreterà il ruolo di Caius Antivirus, un legionario romano al servizio dell’imperatore Giulio Cesare che sarà un aiutante per i due protagonisti. Alla presenza del calciatore si aggiungeranno – come già accaduto per i precedenti capitoli del franchisee – diversi camei. Per ora, tuttavia, sarà necessario aspettare ancora un po’ di tempo, dal momento che l’uscita in Italia è prevista per il prossimo febbraio 2023. In attesa dell’approdo nelle sale nostrane, possiamo dunque gustarci il trailer.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio