CinemaPrimo pianoVideo e Social

Hugh Jackman è ancora Wolverine in “Deadpool 3”: quando esce

Gli X-Men dovranno fare posto a Wolverine nel nuovo film con Ryan Reynolds: l'annuncio del suo ritorno arriva con un video esilarante

Hugh Jackman rispolvera gli artigli per il terzo film di Deadpool. L’attore torna ad interpretare Wolverine dopo qualche anno di latitanza: ad annunciarlo è stato Ryan Reynolds in un video esilarante in perfetto stile Deadpool. 

Oggi è un grande giorno per i fan degli X-Men che attendevano il grande ritorno di Wolverine. Hugh Jackman, allontanatosi da tempo da quell’universo soprannaturale, si è concesso una seconda opportunità unendosi al cast di Deadpool 3. Una scelta interessante, se si considera che tempo fa l’attore aveva spiegato di voler esplorare altre possibilità per la sua carriera e di aver appeso gli artigli al chiodo a tempo indeterminato.

Hugh Jackman
Wolverine e Deadpool

Ma è passato appena qualche anno e Hugh Jackman è già tornato sui propri passi. L’attore ha accettato la proposta degli autori di Deadpool e si unisce al cast del terzo film con protagonista Ryan Reynolds. È stato quest’ultimo a sganciare la novità sul web, pubblicando un video esilarante in perfetto stile Deadpool.

Hugh Jackman è di nuovo Wolverine per Deadpool 3: il video

Qualche settimana fa si è svolto il D23 di Disney, un evento dove ogni anno gli Studios condividono tutte le novità più importanti, non soltanto per la Walt Disney ma anche per quanto riguarda prodotti Star Wars e Marvel. Purtroppo non ha incluso un panel dedicato a Deadpool e il motivo è stato svelato – seppur ironicamente – da Ryan Reynolds a distanza di tempo. L’attore, noto per la sua comicità irriverente, ha pubblicato un video in cui spiega a che punto è il terzo film di Deadpool. Ancora in alto mare, stando al suo parere, ma una novità c’è: Hugh Jackman si unirà alla trama e riprenderà il ruolo di Wolverine.

Hugh Jackman
Wolverine e Deadpool

Nel breve video condiviso sui social, mentre Ryan Reynolds parla alla telecamera si intravede Hugh Jackman camminare alle sue spalle. A quel punto gli chiede: “Ehi Hugh, vuoi interpretare Wolverine ancora una volta?”. La risposta arriva con nonchalance, come se non fosse mai andato via: “Sì, certo“. Ora non resta che chiedersi: quando esce il terzo film di Deadpool e come farà ad amalgamare anche la presenza di Wolverine?

Hugh Jackman
Crediti: Ryan Reyolds/YouTube

Semplice, in realtà. Sin dal suo debutto nel 2009, l’antieroe mascherato ha lavorato strettamente con gli X-Men, per cui introdurre Wolverine sarà piuttosto facile. In che modo gli autori sceglieranno di farlo, è un altro paio di maniche. L’ultima volta che Hugh Jackman ha interpretato il suo mutante è stato nel 2017 in Logan. Dopodiché si è concesso una lunga pausa che sembrava definitiva. Ma i fan hanno raccolto un indizio importante l’anno scorso, quando è diventata virale una foto di Hugh Jackman insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Cosa bolliva in pentola? Probabilmente questo: riportare Wolverine nell’MCU e farlo con ironia. Il terzo film di Deadpool è arrivo nel 2024, quindi ci sarà da attendere un po’.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio