Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Elisabetta Canalis, Miriam Leone, Lily James: tutte le star alla Milano Fashion Week

È ormai giunta al termine la settimana della moda milanese e i riflettori si spostano verso Parigi, ma quali celebrità hanno partecipato attivamente dando un tocco glamour extra?

Le star non possono resistere al richiamo della Milano Fashion Week e lo show, oltre che in passerella, avviene anche in prima fila. Stelle internazionali come Lily James e Cate Blanchett hanno raggiunto la città, ma anche celebrità nostrane come Elisabetta Canalis, Miriam Leone e Chiara Ferragni. 

Quanta bellezza alla Milano Fashion Week, che si è conclusa pochi attimi fa. Uno spettacolo dopo l’altro, la moda ha ripreso vita sotto le abili mani degli stilisti che hanno rimarcato il loro glamour in passerella. Oltre alle collezioni che dettano tendenza per le prossime stagioni, non sono mancati gli ospiti VIP. Le celebrità hanno partecipato con grande emozione alle sfilate di brand come Gucci, Versace, Fendi, Moschino, Armani. Realtà che hanno nuovamente rispolverato l’allure e il merito, in parte, va anche alle loro muse ispiratrici.

Milano Fashion Week
Crediti: Alberta Ferretti/Versace/Fendi/Instagram

Per Giorgio Armani, ad esempio, non poteva mancare Cate Blanchett, innamorata della maison da anni e di cui è testimonial evergreen. Alla Milano Fashion Week, l’attrice premio Oscar ha diviso la scena con altri grandi nomi della moda per Re Giorgio come Alessandra Ambrosio e Irina Shayk. Tante star internazionali, come Kim Karadashian che ha completamente stregato Dolce&Gabbana, ma anche nostrane. Non è passata inosservata Miriam Leone per Fendi, così come Michelle Hunziker e Belen Rodriguez per Armani.

Milano Fashion Week, le star ammirano le sfilate

Anche questa settimana della moda è giunta al termine, ma se ne parlerà per mesi, soprattutto quando sarà il momento di rispolverare le tendenze della Primavera/Estate 2023. Nel frattempo a far parlare di sé sono le star che hanno partecipato al front row. Non poteva naturalmente mancare Chiara Ferragni, fashion guru e icona di bellezza seguitissima sui social che non ha potuto resistere al fascino delle maison. Ha partecipato a svariate sfilate, da Fendi a Moschino, modificando il suo outfit in base alla sfilata. E, per Versace, ha fatto la sua comparsa anche Fedez. La maison diretta da Donatella Versace ha attirato tantissime celebrità internazionali come Lily James, in un delizioso minidress cut out total black, o ancora Vanessa Hudgens in black&white, Ashley Graham e Paris Hilton.

Milano Fashion Week
Crediti: Instagram/Versace

Quest’ultima si è concessa persino un giro in passerella chiudendo la sfilata della maison italiana. Ha condiviso la scena con modelle del calibro di Gigi e Bella Hadid, indossando un minidress pink total Versace con tanto di velo.

Milano Fashion Week
Crediti: Alberta Ferretti/Instagram

Anche per Alberta Ferretti alla Milano Fashion Week arrivano celebrità nostrane come Elisabetta Canalis, con un completo jumpsuit total black che gioca con trasparenze, raso e pizzo. Alessandra Ambrosio opta per un look total white, mentre Melissa Satta sceglie un completo in lattice total black. Colorato l’abito vitaminico di Sara Sampaio, mentre Noemi sceglie pantaloni a zampa color panna e blazer tie dye.

giorgio armani
Crediti: Giorgio Armani/Instagram

Per Giorgio Armani tantissime bellezze internazionali come Irina Shayk, Cate Blanchett, ma anche Michelle Hunziker, Belen Rodriguez, Rocío Muñoz Morales. Anche Anna Foglietta, sostenitrice della maison, ha presenziato alla sfilata della Milano Fashion Week con un look Anni ’90: pantaloni in velluto blu elettrico, blazer e canotta. Immancabili le modelle che hanno fatto la storia, da Naomi Campbell a Bianca Balti fino ad Heidi Klum, che ha accompagnato sua figlia Leni per About You.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio