Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Com’è cresciuta la figlia di Bill Gates: oggi partecipa alle sfilate di moda

Ha 20 anni e ha già manifestato il suo interesse nei confronti della moda come mamma Melinda: insieme hanno partecipato alla Fashion Week di New York

Qualche mese fa è apparsa al fianco del padre sul red carpet e ha catturato tutta l’attenzione su di sé: com’è cresciuta Phoebe, la figlia di Bill Gates con un debole ben accentuato per la moda. 

Negli ultimi mesi si è parlato soprattutto della figlia maggiore di Bill Gates, Jennifer. Soprattutto perché, in occasione del suo matrimonio, mamma e papà hanno cercato di regalarle un fronte unito, nonostante i genitori abbiano ormai consolidato il divorzio. Per alcuni si è trattata di una doccia ghiacciata, per altri invece una data destinata ad arrivare. In ogni caso il fondatore di Microsoft e Melinda hanno annunciato la fine del loro matrimonio nel 2021 e, da allora, hanno cercato di tenere un profilo basso. Ma a rapire l’attenzione di recente non è stata soltanto Jennifer, ma anche la figlia minore di Bill Gates, Phoebe.

Phoebe Gates
Crediti: Phoebe Gates/Instagram

La figlia più piccola è un’appassionata di moda ed è ormai diventata una donna adulta perfettamente capace di esprimere le proprie preferenze. Nonostante abbia soltanto 20 anni, Phoebe Gates ha dimostrato di sapere il fatto suo in termini di stile. Come? L’ha dimostrato al fianco del padre, partecipando ad un gala annuale organizzato dal Time a New York.

Com’è diventata Phoebe, la figlia di Bill Gates

La rivista ha pubblicato la classifica delle 100 persone più influenti al mondo e non poteva che esserci anche lui, il fondatore di Microsoft. All’evento, non avendo più Melinda al suo fianco, Bill Gates ha scelto la compagnia di sua figlia Phoebe e la loro presenza ha immediatamente riscaldato gli animi. Soltanto in quel momento i media si sono resi conto che Phoebe non è più una bambina, ma è cresciuta e in grande stile. Al fianco del papà, sul red carpet ha brillato in quell’occasione indossando un abito rosa sparkling, effetto metallico, che riporta i loghi di Fendace (unione di Fendi e Versace). A completare il look sandali trasparenti e collana di diamanti. A rendere ancor più prezioso il suo look è la scelta eco-friendly che c’è dietro: pare infatti che la figlia di Bill Gates abbia noleggiato l’abito.

Phoebe Gates
Crediti: Phoebe Gates/Instagram

Non contenta, Phoebe Gates nelle ultime settimane è apparsa più volte in contesti fashion. Ad esempio ha partecipato alla New York Fashion Week, gustando in prima persona le proposte glamour delle maison. Ha accettato l’invito di Michael Kors, ammirando da vicino la collezione Primavera/Estate 2023 del brand. E, per l’occasione, ha indossato un completo a tre pezzi con minigonna, crop top e blazer a trama floreale black&golden. A tenerle compagnia questa volta mamma Melinda.

Phoebe Gates
Crediti: Ansa

La figlia di Bill Gates ha assistito anche ad altre stilate nel contesto della New York Fashion Week di settembre, come ad esempio quella di Alice + Olivia oppure di Aje.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio