Primo pianoRoyal Life

Camilla darà un titolo nobiliare ai suoi figli adesso che è regina?

Quale destino spetta ai figli della regina consorte

Dopo la morte della regina Elisabetta II, Carlo è salito al trono insieme a sua moglie Camilla, che ha assunto il titolo di regina consorte. La Famiglia Reale ha visto un susseguirsi di cambiamenti di titoli, che ha interessato soprattutto il principe William e Kate Middleton, ora principe e principessa del Galles. Ma che ruolo hanno o avranno in tutto ciò i figli che Camilla ha avuto dal suo precedente matrimonio?

L’attuale regina consorte ha avuto due figli dall’ex marito Andrew Parker Bowles. Un figlio di nome Tom Parker Bowles e un’altra figlia di nome Laura Lopes. I due non sono molto popolari e si vedono raramente nelle occasioni ufficiali. Ma alcuni si chiedono se adesso qualcosa è destinato a cambiare.

Ansa

Il matrimonio tra Camilla e Parker Bowles presentò problemi fin da subito, un po’ come fu per il matrimonio tra Carlo e Diana. La relazione tra Carlo Camilla, infatti, alla fine ebbe la meglio sui loro matrimoni infelici ed entrambi raggiunsero l’epilogo del divorzio. Quello della Parker Bowles dal marito è stato finalizzato nel marzo 1995 dopo diversi anni dalla separazione.

Camilla, cosa ci si aspetta adesso dai suoi figli

Il principe Carlo è padre orgoglioso dei suoi figli William ed Harry, ma avrebbe un ottimo rapporto anche con i due figli della moglie Camilla. Non hanno mai agito da “famiglia allargata”, ma alla fine hanno trovato la serenità nei rapporti tra loro. Tom Parker Bowles, che è anche figlioccio di re Carlo, ha 47 anni e lavora come scrittore e critico gastronomico. Ha pubblicato sette libri di cucina ed è apparso come giudice in alcune trasmissioni di cucina.

Ansa

La figlia di Camilla, Laura, lavora come curatrice d’arte. Ha sposato Harry Lopes, ex modello di Calvin Klein e ora dottore commercialista. La coppia ha tre figli e si dice che Camilla sia una nonna molto amorevole. Nonostante ciò, però, da quando ha sposato Carlo, i suoi figli hanno scelto di rimanere in disparte, conducendo una vita che avesse pochi legami con la Corona. Ma adesso potrebbero ereditare un titolo nobiliare?

Ansa – Carlo, Camilla e i suoi figli Tom e Laura

A chiarire questo aspetto è stato Thomas Mace-Archer Mills, della British Monarchists Society. L’esperto ha chiarito che, sebbene Camilla sia reale per matrimonio, i suoi figli non riceveranno titoli e rimarranno privati cittadini. Di certo non hanno interesse ad agire diversamente, data la loro condotta in tutti questi anni. Potrebbero essere presenti alla cerimonia di incoronazione, pur rimanendo sullo sfondo. A causa del fatto che Camilla rappresenta un caso unico nella storia del trono inglese è difficile fare riferimento al protocollo, ma i fatti finora hanno parlato in modo chiaro.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio