Primo pianoRoyal Life

Retroscena: la guerra tra Harry, William e Carlo continua…

L'esclusiva bomba del THE SUN sull'affaire Meghan. Ancora!

L’apparente calma tra Harry, William e Carlo non aveva convinto proprio tutti. E così, qualche giorno dopo i funerali della regina Elisabetta, le fonti vicine al Palazzo si lasciano andare ai racconti di ciò che è successo davvero a porte chiuse. Tra i tre, infatti, ci sarebbe stato un nuovo episodio di gelo che avrebbe lasciato il duca di Sussex furioso soprattutto nei confronti di suo padre.

Il principe Harry, come è noto, è stato l’ultimo membro della Famiglia Reale ad arrivare a Balmoral il giorno in cui la regina Elisabetta è morta. A differenza degli altri, infatti, è venuto a sapere della morte della Sovrana solo qualche minuto prima che la notizia divenisse di dominio pubblico.

Ansa

Ma perché è arrivato in ritardo? Da quello che affermano le fonti, riportate in un’esclusiva del The Sun, a ritardare l’arrivo del principe sarebbe stata una discussione con re Carlo riguardante la presenza di Meghan Markle. Il duca di Sussex, infatti, desiderava che sua moglie si recasse a Balmoral con lui per dire addio alla Regina. Ma il nuovo re avrebbe fatto una telefonata al figlio per dirgli che “non era appropriata” la presenza della duchessa.

Harry furioso con Carlo e William per il trattamento riservato a Meghan Markle

Stando alle notizie ufficiali, Kate Middleton non ha accompagnato il marito William a Balmoral per rimanere insieme ai figli a Londra. Proprio in quel giorno, infatti, George, Charlotte e Louis hanno frequentato il primo giorno di lezioni nella nuova scuola. L’assenza della principessa del Galles, però, non ha creato gli stessi problemi causati dall’assenza di Meghan Markle.

Ansa

Il principe Harry, infatti, si sarebbe infuriato con il padre Carlo e anche con William. Alla fine avrebbe snobbato l’invito a cena e la mattina dopo avrebbe lasciato per primo il castello di Balmoral per fare ritorno al Frogmore Cottage dalla moglie. Charles invita sempre Harry a cenare con lui ogni volta che è in campagna. La fonte ha commentato dicendo: “Harry era così furioso che si è rifiutato di mangiare con suo padre e suo fratello. È stato un enorme affronto. Ed è andato via da Balmoral alla prima occasione per prendere il primo volo di ritorno a Londra“.

Ansa

Nonostante lo screzio, però, re Carlo ha permesso ad Harry di indossare l’uniforme militare durante la veglia per la regina Elisabetta. Il principe William ha invitato il fratello e la moglie Meghan a passeggiare insieme a lui e a Kate tra la folla per ringraziare. Terminato il funerale, però, i Sussex hanno preso il primo volo per l’America.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio