Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Camila Mendes, star di “Riverdale” e “Do Revenge”

L'attrice, nota per aver interpretato Veronica Lodge, è anche una fashion addicted e l'ha dimostrato di recente anche a Venezia

I fan di Riverdale sono totalmente stregati dalla bellezza di Camila Mendes. Attrice giovanissima, ha anche impreziosito il recente red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 con una creazione di Giorgio Armani. 

Se Camila Mendes non avesse accettato il ruolo di Veronica Lodge in Riverdale, sarebbe diventata ugualmente famosa? Una domanda a cui non è necessario dare una risposta, considerando che il suo è tra i personaggi più amati della serie TV. Ed è un’attrice stimata anche da Netflix, al punto da meritare un film da protagonista con un cast ricchissimo. Di recente, infatti, è approdata al fianco di Maya Hawke in Do Revenge, una commedia peperina che coinvolge anche star come Sarah Michelle Gellar e Sophie Turner, nomi ben noti al piccolo schermo.

Camila Mendes
Crediti: Camila Mendes/Instagram

Nell’arco della sua giovanissima carriera, Camila Mendes ha avuto modo di spaziare seppur in scala ridotta considerando l’impegno con Riverdale. Ha recitato in film come The New Romantic, The Perfect Date e Coyote Lake, ma è emersa anche in Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani. A distanza di qualche anno, è tornata su Netflix con Do Revenge, a poche settimane di distanza dalla collega Lili Reinhart protagonista di Linee Parallele.

Camila Mendes, i look più belli sul red carpet

Nonostante sia un giovane talento del piccolo schermo, Camila Mendes non ha mai perso l’occasione di calcare un red carpet soprattutto perché è una fashion addicted. In occasione della première di Do Revenge a Los Angeles, ha sfilato sul red carpet di Netflix indossando un completo total green di Versace, con corpetto scolpito e gonna a vita bassa della collezione Autunno/Inverno 2022 della maison. A completare il look anche sandali e gioielli di Versace. Ai Vanity Fair Oscar Party del 2022, l’attrice di Riverdale ha proposto un midi scintillante, in argento e completamente rivestito di frange e paillettes di Carolina Herrera. In aggiunta ha sfoggiato sandali di Roger Vivier e gioielli di Messika.

Camila Mendes
Crediti: Camila Mendes/Instagram

Anche qualche anno prima, prima dello stop causato dalla pandemia, Camila Mendes ha portato un tocco di colore sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2020 indossando un abito di Moschino, con gonna vaporosa rossa e corpetto stile gotico con spalline a palloncino. Sul red carpet dei SAG Awards dello stesso anno, l’attrice di Do Revenge ha proposto un abito avorio con spalline a barchetta rivestito di micro perline di Ralph&Russo.

Camila Mendes
Crediti: Camila Mendes/Instagram

Qualche settimana fa è apparsa anche alla Mostra del cinema di Venezia 2022. Sul red carpet per Bones And All, ha  proposto un abito cut out total black rivestito di paillettes, perline e rouches con scollatura voluminosa di Armani Privé. E scintillante è anche l’abito dalle vibes retrò indossato al Met Gala 2022. L’attrice ha sfoggiato un long dress d’oro rivestito di frange e paillettes, con guanti d’opera di AMI Paris.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio