Primo pianoRoyal Life

Charlene e Alberto, la nuova figlia segreta fa tremare Monaco

Il piccolo Principato è di nuovo nel mirino della cronaca rosa

Il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco stanno lottando contro tutti per dimostrare di essere una coppia ancora unita. Li abbiamo rivisti insieme per l’ultima volta al funerale della regina Elisabetta. Ma adesso una nuova vicenda sarebbe pronta a turbare nuovamente l’equilibrio del capo della famiglia Grimaldi.

Il volto dello scandalo che si prospetta all’orizzonte porta il nome di Gunilla Persson, conosciuta per aver avuto un ruolo anche nella soap opera Dallas, prodotta negli Anni Ottanta. La rivista svedese Svensk Dam ha riportato in esclusiva un’intervista in cui racconta della sua relazione con il principe Alberto.

Ansa

A stupire, però, non sarebbe tanto il flirt, peraltro risalente al 1988, quanto il suggerimento tra le righe del fatto che proprio Alberto sia il padre di sua figlia Irika, nata nell’agosto del 2002. Dettagli che comunque non implicherebbero un tradimento nei confronti della principessa Charlene; arrivata proprio ad inizio Anni Duemila.

Charlene e Alberto non commentano il nuovo gossip

Il primo incontro tra il principe Alberto e Charlene risale al 2001, ma solo anni dopo i due hanno iniziato ad avere una relazione. Prima il principe aveva conosciuto Gunilla Persson a una cena di gala nel 1988. Lei era stata invitata da un ambasciatore americano e aveva avuto l’onore di sedere accanto ad Alberto. Quella sera i due avrebbero condiviso anche qualche ballo. Commentando l’evolvere della situazione, la show girl svedese ha dichiarato: “Poi ci siamo tenuti in contatto, ci siamo incontrati e una volta ha chiamato a casa mia in Svezia. Mia madre ha risposto al telefono ed è rimasta così scioccata che ha fatto cadere una tazza che si è rotta“.

Ansa

Nel 2011 la rivista EXTRA aveva parlato per la prima volta di quella relazione molto complicata. Il principe di Monaco, infatti, non avrebbe mai potuto sposare una donna che aveva un precedente matrimonio. Lei ai tempi aveva affermato: “Alberto è una persona assolutamente meravigliosa. Ama le donne e gli piaccio. Ma è una famiglia molto complicata“.

Ansa

Intervistata da God Kveld, la modella svedese si è trovata a dover rispondere anche ad una domanda più esplicita. Il giornalista, infatti, gli ha chiesto se Alberto sia il padre di sua figlia. La donna non ha negato, ma ha risposto: “Devo tacere su queste cose“. Una risposta sibillina che ha fatto subito esplodere i gossip. Che il principe di Monaco abbia un’altra figlia avuta al di fuori del suo matrimonio con Charlene? Al momento la famiglia monegasca non ha commentato. I giornali svedesi riportano che la Persson ha avuto altri trascorsi con i reali. Nel 1983, infatti, è stata invitata in una discoteca dallo stesso re svedese Carl Gustaf, di qualche anno più grande di lei.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio