Primo pianoRoyal Life

La Regina Margrethe di Danimarca positiva al Covid dopo l’incontro con Carlo

La Sovrana era a Londra per il funerale della regina Elisabetta

Tra incidenti diplomatici e virus, la visita dei reali danesi a Londra non è andata nel migliore dei modi. La regina Margrethe di Danimarca, infatti, è risultata positiva al Covid-19 appena 24 ore dopo aver partecipato ai funerali della regina Elisabetta. La Sovrana danese ha preso anche parte, nei giorni scorsi, agli eventi legati ad Elisabetta II, incluso un ricevimento ospitato da re Carlo.

La regina Margrethe ha 82 anni e questo la rende l’attuale capo di stato più longevo d’Europa e l’unica attuale regina donna a regnare. La Famiglia Reale ha comunicato che è risultata positiva al virus martedì sera. Solamente lunedì era presente all’Abbazia di Westminster insieme a suo figlio, il principe ereditario Frederik per prendere parte al funerale di stato.

Ansa – La regina Margrethe e re Carlo III

I due sono andati anche al Queen’s Committal Service a Windsor insieme a molte altre teste coronate e dignitari di tutto il mondo. La Regina ha anche reso omaggio ad Elisabetta II facendo visita al feretro quando si trovava esposto nella Westminster Hall domenica sera. Alcune foto, inoltre, l’hanno immortalata mentre salutava re Carlo III al ricevimento che si è tenuto a Buckingham Palace.

Covid-19 per la regina Margrethe: come sta re Carlo III?

Le immagini dei funerali della regina Elisabetta mostrano che la regina Margrethe era seduta proprio in prima fila. Insieme a lei anche il principe ereditario di Danimarca, la principessa Beatrice dei Paesi Bassi, la regina Maxima dei Paesi Bassi, re Guglielmo Alessandro, la regina Silvia e il re Carlo Gustavo di Svezia. Alla funzione religiosa, infatti, erano presenti rappresentanti di oltre 20 famiglie reali, compresi i sovrani di Norvegia, Spagna e del principato di Monaco.

Ansa – La regina Margrethe di Danimarca

Al momento non sono riportate notizie che riguardano contagi di altri reali. Ma la regina Margrethe ha avuto di certo contatto con il re Carlo, che le ha riservato un caloroso benvenuto al ricevimento di domenica sera a Buckingham Palace. La regina di Danimarca è stata tra coloro che sono arrivati ​​in carrozza insieme al re Felipe e alla regina Letizia di Spagna, al re Carlo XVI Gustavo e alla regina Silvia di Svezia. Ma al ricevimento ha incontrato anche tutti gli altri.

Ansa – La regina Elisabetta e la regina Margrethe di Danimarca

Anche gli altri membri della Famiglia Reale inglese hanno avuto contatti con lei. Il principe William, Kate Middleton e la regina Camilla erano al fianco di re Carlo per salutare e intrattenere gli ospiti. A fare gli onori di casa anche la principessa Anna e il marito, il principe Edoardo e la moglie Sophie, il duca e la duchessa di Gloucester. Il governo inglese ha emesso una direttiva con cui ha chiesto ai partecipanti al funerale della regina Elisabetta di arrivare in chiesa in autobus. Il Daily Mail riporta che la regina Margrethe fosse su uno degli autobus, dove probabilmente si trovava in ambienti relativamente ravvicinati con un certo numero di altri partecipanti.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio