Healthy & BeautyPrimo piano

Kate Middleton e Meghan Markle salutano Elisabetta II: il significato dei beauty look

La Royal Family ha partecipato ai funerali della Regina più longeva di sempre e non è passato inosservato il tributo della principessa di Galles e della duchessa di Sussex

Negli ultimi anni sono state tantissime le voci di corridoio che avrebbero visto Kate Middleton e Meghan Markle ai poli opposti. Eppure entrambe, in occasione dei funerali della Regina Elisabetta II, hanno voluto rendere omaggio alla monarca con beauty look e accessori speciali. 

Non è mai facile dire addio, ancor di più ad una donna che forse prima ancora di essere stata una madre, una moglie e un’amica, è stata una grande regina. Elisabetta II si è spenta a 96 anni e ha lasciato un’eredità inestimabile nelle mani di suo figlio, diventato Re Carlo III. Dopo undici giorni d’attesa, si sono svolti ufficialmente i funerali che hanno calamitato l’attenzione totale su Londra. E mentre i capi di Stato hanno raggiunto il Regno Unito per rendere omaggio alla Regina, la Royal Family ha cercato di salutare in modo adeguato Elisabetta II.

Kate Middleton Meghan Markle
Crediti: BBC/Instagram

Anche in occasioni del genere, Kate Middleton e Meghan Markle continuano ad essere paragonate tra loro per modo di vestire, di porsi, persino di esprimere il proprio cordoglio. Sui social non è passato inosservato il loro beauty look, così come il tributo alla Regina Elisabetta che amava tantissimo gli accessori. Ma anche altri membri della Royal Family hanno cercato di apparire al meglio per dare l’ultimo addio ad una regina che ha cambiato e visto cambiare il mondo.

Royal Family a rapporto: Meghan Markle e Kate Middleton ai funerali della Regina Elisabetta II

A Buckingham Palace c’è un dress code per tutto, motivo per cui non dovrebbe stupire il beauty look della Royal Family in occasione dei funerali della Regina Elisabetta II. Tantissimi cappellini con veletta hanno accompagnato silenziosamente il feretro della sovrana più longeva del Regno Unito. Alcuni membri della Royal Family hanno optato per capelli raccolti come Meghan Markle, che ha chiuso i lunghi capelli scuri in uno chignon intrecciato e basso sormontato da cappellino. Lo sguardo profondamente marcato da smokey eye scuro e eyeliner, mentre le labbra nude completano il make-up.

Kate Middleton Meghan Markle
Crediti: The List/YouTube

Kate Middleton non ha dimenticato la propria eleganza, racchiudendo i capelli castani in uno chignon laterale e voluminoso. Anche in questo caso, la principessa di Galles ha accompagnato l’acconciatura con un cappello a falda larga. Eppure entrambe hanno reso omaggio alla Regina Elisabetta indossando un particolare accessorio che la regina avrebbe amato.

Kate Middleton Meghan Markle
Crediti: The List/YouTube

La principessa di Galles ha voluto ricordare l’amore di Elisabetta II per i gioielli indossando un set un tempo appartenuto a lei. Kate rilancia il fascino del collier di perle accompagnato da orecchini pendenti. La regina aveva indossato quel collier nel 1983 e aveva prestato quella collana anche a Lady Diana nel 1982 per una sua apparizione nei Paesi Bassi. Gli orecchini invece hanno un valore ancor più sentimentale per la regina, poiché furono un regalo di matrimonio. Anche Meghan ha ricordato Elisabetta indossando un paio di orecchini di perle e diamanti avuti in dono proprio dalla monarca nel 2018.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Windsor Royal Family (@windsor.royal.family)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio