Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Gemma Chan, nel cast di “Don’t Worry Darling”

Prima ancora di condividere la scena con Harry Styles e Florence Pugh, l'attrice ha partecipato ad un film corale della Marvel con Angelina Jolie e Richard Madden

Prima ancora del tumulto in Don’t Worry Darling, Gemma Chan ha fatto conoscere il suo nome anche nell’universo Marvel recitando al fianco di Angelina Jolie in Eternals

Nonostante il grande rumore causato dal dietro le quinte di Don’t Worry Darling, c’è chi – del cast – ha ancora motivo di restare aggrappato semplicemente al film e a quello che racconta. Gemma Chan, attrice britannica, ha già conquistato il pubblico di grande e piccolo schermo. Prima ancora di affiancare Florence Pugh, Chris Pine ed Harry Styles in Don’t Worry Darling, ha recitato in Doctor Who, serie TV che le ha donato la popolarità. È apparsa anche in Sherlock e in Diario di una squillo perbene al fianco di Billie Piper. Di recente si è unita al cast di Humans.

Gemma Chan
Crediti: Gemma Chan/Instagram

Il cinema, tuttavia, ha fruttato maggiori soddisfazioni. Ha recitato in Jack Ryan- L’iniziazione, poi è apparsa in Animali fantastici e dove trovarli, in Crazy & Rich ed è poi entrata nell’universo Marvel dapprima in Captain Marvel e poi in Eternals recitando al fianco di Angelina Jolie e Richard Madden. L’ultima fatica è Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde.

Gemma Chan, i look sul red carpet

L’attrice è stata impegnata con il press tour del suo ultimo film, girando parte del mondo in compagnia dei co-protagonisti. Ha partecipato anche alla Mostra del cinema di Venezia 2022, sfilando sul tappeto rosso con un abito tempestato di paillettes d’argento effetto metallico e rivestito di fiori in rilievo. Il long dress con scollo intrecciato è opera di Louis Vuitton, così come i preziosi di alta gioielleria. L’attrice è molto legata alla maison francese e l’ha dimostrato in svariate circostanze. Ad esempio, durante il photocall di New York per Don’t Worry Darling, ha indossato un abito indaco completamente rivestito di frange e piume di Louis Vuitton con cintura in velluto ad altezza vita.

Gemma Chan
Crediti: Gemma Chan/Instagram

Ed è sempre Louis Vuitton il suo look al Festival di Cannes 2022. Gemma Chan ha raggiunto la kermesse francese e, per la cerimonia finale, ha indossato un abito senza spalline con bustino rigido effetto maculato della maison. Per la première di Mother And Son, sempre a Cannes di quest’anno, l’attrice di Eternals ha sfoggiato un’altra creazione della casa di moda, questa volta nero in tulle che gioca con le trasparenze, ricami in pizzo e pois. Prima di Don’t Worry Darling, Gemma Chan ha avuto modo di splendere anche grazie alla Marvel. È entrata nel cast di Eternals e ha promosso il film in giro per il mondo. Alla Festa del cinema di Roma, ha partecipato al photocall indossando un abito total white di Valentino con mantella in chiffon.

Gemma Chan
Crediti: Gemma Chan/Instagram

Poco dopo, sul red carpet, ha optato per un completo a due pezzi in velluto con gonna a vita alta e crop top a maniche lunghe i cui bordi puntano ad una cascata di strass e paillettes d’argento. A completare un copricapo alato in pendant di Miss Sohee. Per la première di Los Angeles del film Marvel, Gemma Chan ha indossato un long dress vaporoso di Louis Vuitton con mantella rivestita di piume. Al Festival di Cannes 2021, ha proposto due look: un abito a trama floreale di Oscar de la Renta e un completo nude di Valentino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio