Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Harry Styles, Sadie Sink, Taylor Swift: le star al Toronto International Film Festival

Una nuova edizione scoppiettante per il festival cinematografico di Toronto, che ha accolto sul red carpet tantissime celebrità

Da Sadie Sink a Jessica Chastain, da Taylor Swift ad Harry Styles: tantissime star del cinema e della musica hanno partecipato al Toronto International Film Festival e sfilato sul red carpet.

Siamo stati talmente risucchiati dalla Mostra del Cinema di Venezia 2022 da lasciare in secondo piano quanto accaduto al Toronto International Film Festival. Dall’altra parte del mondo, le star hanno raggiunto l’acclamato festival del cinema che ogni anno regala anteprime succose e paralleli momenti glamour coinvolgendo grandi nomi di Hollywood. Dopo l’apparizione in Laguna, Harry Styles ha raggiunto Toronto per presentare My Policeman, un altro dei suoi film in uscita, questa volta al fianco di Emma Corrin.

Toronto International Film Festival
Crediti: Ansa/Instagram

Tantissime le stelle che hanno animato il red carpet del Toronto International Film Festival come Jennifer Lawrence, di ritorno ad un evento mondano dopo il parto. Così come grandi nomi del cinema come Viola Davis e Jessica Chastain. Da Venezia arriva anche Sadie Sink, amatissima in Stranger Things e pronta a brillare anche al cinema. Spazio anche all’Italia grazie a Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino.

Toronto International Film Festival, i look delle star sul red carpet

E partiamo proprio dall’Italia: Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino hanno raggiunto il festival cinematografico oltreoceano indossando entrambi look Prada. L’attrice ha scelto una creazione sobria, un long dress aderente a maniche lunghe, ravvivato da una scollatura floreale che rende il look più suggestivo. Favino, al suo fianco, ha optato per un completo sporty chic black&white della maison. Ed è sempre Prada il midi proposto da Claire Foy, ex regina in The Crown che ha sfoggiato un abito senza spalline e rivestito di spille, frange e perline.

Toronto International Film Festival
Crediti: Ansa/Instagram

Altra coppia scoppiettante è quella composta da Sophie Turner e Joe Jonas, entrambi eleganti in Louis Vuitton. Il cantante dei Jonas Brothers ha sfoggiato un completo con giacca in velluto e maxi spilla floreale. Sua moglie, attrice di Game of Thrones, ha sfoggiato un abito colorato completamente rivestito di frange. E che dire di Harry Styles, che con il suo charme gioca facile? L’attore di My Policeman ha proposto un completo total green di Gucci, con bag e manicure abbinata.

Toronto International Film Festival
Crediti: Ansa/Instagram

Michelle Williams approva il black&white di Valentino, con un long dress vaporoso monospalla. Anche Taylor Swift è apparsa al Toronto International Film Festival. Sul red carpet, la popstar ha sfoggiato un abito oro luminoso rivestito di paillettes di Louis Vuitton. Viola Davis porta tutta la sua grazia sul red carpet, indossando un abito colorato di Greta Constantine. Invece Jessica Chastain ha indossato un completo jumpsuit con pantaloni a palazzo e top aderente di Elie Saab.

I look sul red carpet

Anche Jennifer Lawrence riappare sul red carpet per il Toronto International Film Festival. L’attrice, nota sin dai tempi di Hunger Games, sottolinea il sodalizio con Christian Dior indossando un abito total black della maison in chiffon che gioca con le trasparenze. A completare il look pendenti di smeraldi. Dopo aver conquistato Venezia, Sadie Sink arriva anche a Toronto e propone un abito cut out total red di Stella McCartney.

red carpet
Crediti: Ansa/Instagram

Emma Corrin, dopo aver interpretato una giovane Lady Diana in The Crown, torna con My Policeman. Sul red carpet sfoggia un completo total black in velluto di Miu Miu, di cui è testimonial, con body e mantella in chiffon. Splendida Kate Hudson nel suo tubino aderente total red di Carolina Herrera con maxi fiore ad altezza spalla. L’abito più creativo è quello indossato da Janelle Monae: l’attrice ha proposto una creazione scultorea di Iris van Herpen, con corpetto floreale in avorio e lungo strascico.

red carpet
Crediti: Ansa/Instagram

Emma Mackey non ha voluto osare sul red carpet del Toronto International Film Festival, ma ha rinnovato il suo legame con Prada scegliendo un abito total black della maison. L’unico guizzo glamour è lo spacco laterale della gonna. Lucy Boynton ha scelto il verde menta per il suo red carpet, un long dress in chiffon con corpetto ravvivato da piume di Valentino Couture. Infine Natalie Portman ha proposto un abito champagne con ricami in pizzo di Dior Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio