Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Il colore dell’autunno è quello indossato da Florence Pugh a Venezia 2022

L'attrice di "Don't Worry Darling" ha pienamente appoggiato la scelta di Pantone proponendo il colore perfetto per la prossima stagione

Florence Pugh ha animato l’ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia sia per via dei pettegolezzi dietro le quinte di Don’t Worry Darling sia per il suo gusto glamour. Ha lasciato il segno dettando tendenza per l’Autunno 2022 con il colore per eccellenza amato anche da Pantone.

Pantone l’aveva già sbandierato un anno fa, rendendo la sfumatura Very Peri il colore ufficiale del 2022. E sembra che la moda abbia ascoltato il consiglio, così come le celebrità. Quando Florence Pugh è arrivata a Venezia, ha catturato l’attenzione prima ancora di finire sul red carpet e il motivo è semplice. La moda non va in vacanza, per cui l’attrice di Don’t Worry Darling ha ben pensato di animare le strade della bella Venezia con un look total purple che ha incendiato i commenti.

florence pugh
Crediti: Florence Pugh/Instagram

L’attrice ha partecipato all’edizione 2022 della Mostra del Cinema di Venezia in una bolla d’ostilità. Il dietro le quinte di Don’t Worry Darling è stato animato da tantissimi pettegolezzi, alcuni più velenosi di altri. Ma quello predominante riguarda la “guerra fredda tra l’attrice e la regista Olivia Wilde. Quest’ultima ha cercato di frenare la lingua, smentendo la possibile aria di crisi. Florence Pugh, dal suo canto, ha evitato la conferenza stampa con il resto del cast sfilando – a debita distanza da Olivia Wilde – sul red carpet.

Il colore dell’autunno 2022 lo suggerisce Florence Pugh

E il suo look è rigorosamente Valentino. Sia sul tappeto rosso, che per l’arrivo a Venezia, Florence Pugh non ha dimenticato il suo ruolo di fashion icon e ha sottolineato ancor di più il colore che detta tendenza in vista dell’Autunno 2022. Delizioso il completo della maison diretta da Pierpaolo Piccioli: l’attrice di Don’t Worry Darling ha proposto un completo a tre pezzi dal gusto retrò composto da crop top, camicia a maniche lunghe sbottonata e short a vita alta. L’intera superficie è tappezzata dal logo in rilievo di Valentino. Ma il look total purple è enfatizzato anche dalla scelta degli accessori.

florence pugh
Crediti: Florence Pugh/Instagram

Florence Pugh ha ravvivato l’allure da diva con sandali intrecciati e bag di Valentino di una sfumatura più tenue, tendente al lilla. Quegli scatti rubati in giro per la città sono diventati virali in pochi istanti, complice anche l’assenza dell’attrice alla conferenza stampa in Laguna. In ogni caso, con l’autunno alle porte, è chiaro che il colore più gettonato e glamour è quello professato da Pantone. Pur essendo una nuance estremamente forte, è facile da sfruttare e modellare a proprio piacimento.

colore autunno
Crediti: Sandra Oh/Instagram

Questa particolare sfumatura è rientrata nella palette di tantissimi brand e non solo Valentino. Basti pensare ad Ermanno Scervino o ancora Givenchy, Stella McCartney e Rodarte. Nello specifico, quest’ultimo brand ha donato luminosità a Sandra Oh sul red carpet degli Emmy Awards 2022 con un completo jumpsuit interamente viola, rivestito di paillettes.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio