Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Jodie Turner-Smith, rivelazione di Venezia 2022

L'attrice ha partecipato all'ultima edizione della Mostra del cinema in Laguna, lanciando e sottolineando diversi trend piaciuti alle star

La cronaca rosa conoscerà Jodie Turner-Smith soprattutto perché collegata a Joshua Jackson, ma è prima di tutto un’attrice e modella molto amata dal fashion system. E il suo tocco glamour ha stregato anche la Mostra del cinema di Venezia 2022.

Una piacevole rivelazione, quella di Jodie Turner-Smith alla Mostra del cinema di Venezia 2022. Attrice e modella, ha sfilato più volte sul red carpet in Laguna lasciando un segno per bellezza, eleganza e audacia, un mix che non sempre premia. Eppure il suo è un cocktail ben riuscito. In molti, prima ancora di conoscerla come attrice e modella, probabilmente avranno associato il suo nome ad un’altra grande star del piccolo schermo. E se vi dicessimo che è la moglie di Joshua Jackson? Noto sin dai tempi di Dawson’s Creek dove ha interpretato Pacey, Jackson è apparso più volte sul red carpet accompagnato da sua moglie.

Jodie Turner-Smith
Crediti: Jodie Turner-Smith/Instagram

Ma Jodie Turner-Smith non ha bisogno della luce riflessa di suo marito per brillare. Ci pensa perfettamente da sola. Ha recitato in serie TV come True Blood, The Last Ship, Nightflyers e Jett – Professione ladra. Recente è l’annuncio che la vedrebbe protagonista di The Acolyte, serie TV nell’universo di Star Wars.

Jodie Turner-Smith, i look più belli sul red carpet

Negli anni Jodie Turner-Smith ha conquistato le case di moda così come i red carpet a cui ha preso parte. Di ritorno dalla Mostra del cinema di Venezia dove ha dato il suo meglio, ha partecipato all’evento di beneficenza organizzato dal Kering Foundation’s Caring for Women. Per l’occasione ha sfoggiato un cut out dress in chiffon con gonna plissé rosso corallo di Gucci, a cui ha abbinato collier di Bulgari. L’attrice ha presenziato anche all’amfAR Venice Gala 2022 e, sul red carpet, ha proposto un abito multicolore dalle sfumature vitaminiche di Christopher John Rogers. Anche in questo caso ha abbinato gioielli Bulgari: a colpire è soprattutto il choker, tornato di moda.

Jodie Turner-Smith
Crediti: Jodie Turner-Smith/Instagram/Ansa

Ma sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 Jodie Turner-Smith ha dimostrato di essere perfettamente consapevole di se stessa e della propria presenza scenica. Un outfit dopo l’altro, ha catturato l’interesse dei fashion addicted. La vera chicca è l’abito in denim chic che lancia una tendenza approvata dalle star. L’abito in jeans con gonna a sirena e plissé largo è di Balmain.

Jodie Turner-Smith
Crediti: Teresa Comberiati/Ansa

Per la première di Bardo, l’attrice ha scelto nuovamente una tavolozza variopinta di Christopher John Rogers, una sorta di opera d’arte astratta della collezione Pre-Fall 2022 del brand accompagnata da gioielli Bulgari. Al suo debutto in Laguna, Jodie Turner-Smith ha seguito il trend delle trasparenze optando per un long dress nero in stile vedo-non-vedo rivestito di strass di Gucci. A completare in questo caso collier di smeraldi e guanti in raso verde prato. Un ultimo look in Laguna è quello di Harbison, azzurro cielo in raso con dettagli cut out e crop top rivestito di paillettes. L’abito si completa con maniche a sbuffo e strascico ton sur ton ed è della collezione Resort 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio