Primo pianoStorie e Personaggi

Quanto guadagna Khaby Lame? L’obiettivo dell’influencer per il 2022

Il giovanissimo creator ha raccontato a Forbes quanto guadagna per singolo post: può davvero un social rendere ricchi?

Quanto guadagna Khaby Lame è la domanda più curiosa che accomuna tutto il mondo dei social. Il creator di TikTok, definito il Re della piattaforma, è il più seguito di sempre, motivo per cui il suo guadagno cattura l’interesse. E di recente l’influencer ha condiviso alcuni numeri con Forbes

Khaby Lame ha strappato corona e scettro dalle mani di Charli D’Amelio diventando il TikToker più seguito al mondo. Un traguardo importante per un giovane influencer che ha fatto dell’espressione facciale la sua arma comica di successo. Giovanissimo, dopo tanti anni d’attesa ha finalmente ricevuto la residenza italiana ed è conosciuto a livello globale come il Re dei post su TikTok. Il social network cinese ha sicuramente dato una spinta alla sua creatività, amplificata soprattutto durante la pandemia.

Khaby Lame
Crediti: Ansa

Classe 2000, Khaby Lame rappresenta la generazione Z. Nato in Senegal, si è trasferito da piccolissimo in Italia insieme alla sua famiglia e oggi vive a Milano. La sua è una storia come tutte le altre: giovane disoccupato a causa della pandemia, si ritrova chiuso in casa con uno smartphone tra le mani. Ed è stato così abile a carpire i segreti di TikTok da diventarne il re. Ma quanto guadagna oggi Khaby Lame? E quali sono le aspirazioni per il futuro?

Khaby Lame, quanto guadagna il Re di TikTok

Il fenomeno degli influencer sta mutando nel corso del tempo e Khaby Lame lo rappresenta appieno. La sua ironia basic ha conquistato gli utenti di TikTok, raggiungendo oltre 150 milioni di follower. Per non parlare dei 75 milioni acquisiti di riflesso anche su Instagram. Ad oggi quel che è certo è che Khaby Lame piace e il suo successo è in ascesa. Ma quanto guadagna il content creator per ogni post pubblicato?

Khaby Lame
Crediti: Khaby Lame/Instagram

Ha soltanto 22 anni, ma ha capito rapidamente come giocare bene le proprie carte. Tanto da aver scalato la classifica di Forbes dei migliori creator del 2022, tenendo testa ad altri grandi personaggi del web. Tralasciando le vette conquistate da Jimmy Donaldson che ha guadagnato ben 54 milioni di dollari nel 2021, l’influencer milanese ha raccontato di aver guadagnato moltissimo anche in base alle collaborazioni stipulate su TikTok. La maggior parte delle entrare arriva proprio dalle affiliazioni.

Khaby Lame
Crediti: Khaby Lame/Instagram

Ma ogni content creator che si rispetti sa perfettamente che il guadagno è commisurato anche in base ad ogni singolo post. E Khaby Lame ha raccontato a Forbes di aver incassato fino a 750mila dollari per singolo video pubblicato su TikTok. Una cifra esorbitante e che non ha nulla da invidiare al resto della classifica. Secondo una veloce stima, l’influencer crede che entro il 2022 riuscirà ad accumulare circa 10 milioni di dollari dai video pubblicati sul social. In più, come riporta Just Jared, Khaby Lame guadagnerebbe soprattutto dagli accordi con brand e realtà note: ogni video in partership frutta circa 400mila dollari. Un esempio facile è il suo post per Prime Student.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio