Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Lili Reinhart sul red carpet

L’attrice di “Riverdale” ha impreziosito anche la Mostra del cinema di Venezia 2022 partecipando ad un evento organizzato da Miu Miu

Lili Reinhart è un’attrice ben nota al pubblico del piccolo schermo soprattutto grazie al personaggio interpretato in Riverdale. È anche un’appassionata di moda e ha stretto un importante sodalizio con Miu Miu.

Tra le giovani star del piccolo schermo spicca senza dubbio il talento e la bellezza di Lili Reinhart. Classe 1996, ha raggiunto la popolarità recitando in Riverdale dove ha interpretato Betty Cooper. La storia, tratta dai fumetti di Archie Comics, è ad oggi una delle più amate dell’ultimo decennio, anche se con l’ultima stagione si è tinta di sfumature fantasy, una scelta in parte poco apprezzata dai fan fedelissimi. In ogni caso la carriera di Lili Reinhart procede a gonfie vele. In un primo momento, l’attrice ha raccontato di non essere stata particolarmente fortunata in questo settore e aveva valutato la possibilità di fare altro nella vita. Poi Riverdale ha bussato alla sua porta.

Lili Reinhart
Crediti: Lili Reinhart/Instagram

Ha recitato anche ne Le ragazze di Wall Strett – Business Is Business, è apparsa in Charlie’s Angels e è rientrata nel cast di I nostri cuori chimici.  Di recente è approdata su Netflix come protagonista di Linee Parallele.

Lili Reinhart, i look più belli sul red carpet

Nonostante la giovane età e una filmografia che è ancora un work in progress, Lili Reinhart è un’attrice che sa perfettamente il fatto suo in campo glamour. Testimonial di Miu Miu e legatissima al fashion system, è anche apparsa alla Mostra del cinema di Venezia per partecipare all’evento organizzato dalla maison italiana, tenendosi quindi ben lontana dal red carpet in laguna. Il suo nome ha emozionato spesso il gossip internazionale poiché, durante l’esperienza sul set di Riverdale, ha conosciuto Cole Sprouse con cui ha avuto una relazione durata tre anni.

Lili Reinhart
Crediti: Lili Reinhart/Instagram

Tralasciando quindi il look rigorosamente Miu Miu sfoggiato a Venezia, Lili Reinhart ha partecipato a svariati red carpet finora. Il più recente l’ha vista trionfare in total black agli MTV VMAs 2022. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un long dress in chiffon con ricami in pizzo e trasparenze di Fendi, collezione Primavera/Estate 2022. All’anteprima di Linee Parallele di Netflix svoltasi a Los Angeles, ha rafforzato il sodalizio con Miu Miu proponendo un abito verde smeraldo della maison ravvivato da una cascata di maxi paillettes.

Lili Reinhart
Crediti: Ansa

Sul red carpet del Met Gala 2021, la star di Riverdale ha compiaciuto i fan con un abito floreale, una creazione romantica con base rosa pastello di Christian Siriano. A completare il look sandali d’argento di Jimmy Choo.

I look sul red carpet

Ai Vanity Fair Oscar Party 2020, Lili Reinhart ha seguito il trend della stampa floreale con una creazione romantica di Marc Jacobs, con maniche a sbuffo e collo alto. All’edizione più recente, quella 2022, ha calcato il blu carpet con un cut out vinaccia di Galvan London. Per gli Oscar 2019, invece, ha proposto un long dress monospalla giallo sole con gonna plissé di Oscar de la Renta.

Lili Reinhart
Crediti: Lili Reinhart/Instagram

Ai Golden Globes del 2019, ha proposto un vaporoso abito rosso senza spalline in chiffon di Khyeli Couture. Ai SAG Awards 2020 l’attrice ha scelto un look black&white con gonna vaporosa rivestita di rouches e corpetto nero intarsiato di Miu Miu. Al gala organizzato dall’Art of Elysium nel 2019, la star di Riverdale ha proposto un abito total black con scollo a balconcino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio