Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Fendi festeggia i 25 anni della sua Baguette con una collezione ad hoc

Il direttore creativo della maison ha unito le forze con Marc Jacobs realizzando una collezione portata in passerella per esaltare la bellezza di questa iconica bag amata anche da Sarah Jessica Parker

Sono trascorsi 25 anni da quando Fendi ha presentato la sua Baguette e ha voluto celebrare questa ricorrenza con una sfilata ad hoc, con il supporto di Marc Jacobs. In prima fila anche Sarah Jessica Parker: la sua Carrie è stata la prima fan in Sex and the City.

It’s not a bag. It’s a Baguette”, diceva Carrie Bradshaw. La Baguette torna a far parlare di sé e non soltanto grazie a And Just Like That. Anche se il sequel di Sex and the City ha riacceso l’amore di Carrie Bradshaw nei suoi confronti, Fendi non ha mai dimenticato il fascino evergreen di una delle sue bag più iconiche di sempre. E che ad oggi ha compiuto 25 anni dal suo lancio. Per festeggiare questo importante traguardo Kim Jones ha unito le forze con Marc Jacobs riportando la sua Baguette in passerella.

Fendi Baguette
Crediti: Fendi/Instagram

Il direttore creativo di Fendi ha voluto rendere omaggio ad una delle borse più iconiche di Fendi, con la complicità di And Just Like That che l’ha riproposta anche sul piccolo schermo. Ma Kim Jones per l’impresa ha voluto al suo fianco anche Marc Jacobs e insieme hanno allestito una sala da ballo di Hammerstein dando vita ad una sfilata dalle forti vibes Anni ’90. Immancabile in prima fila Sarah Jessica Parker, che ha reso la Baguette un’istituzione con la sua Carrie.

La Baguette di Fendi festeggia 25 anni in passerella

Il 1997 è stata una data importante sia perché ha lanciato Sex and the City in TV, sia perché sin dai subito per Carrie Bradshaw è stato amore a prima vista con la Baguette di Fendi. Un nome che vuole assolutamente fare riferimento al pane francese dall’indubbia forma allungata, proprio perché – come le baguette – si infila comodamente sotto l’ascella. A distanza di 25 anni da quel momento la moda non ha dimenticato e, anzi, ha voluto rilanciare il suo fascino evergreen anche in passerella. Mentre Lily Grace sfila come una star, mamma Kate Moss la osserva compiaciuta in prima fila tifando per lei e per il suo futuro. A tenerle compagnia anche Sarah Jessica Parker e Kim Kardashian. Così come Amber Valletta, Christy Turlington. In passerella brilla anche Bella Hadid.

Fendi
Crediti: Fendi/Instagram

Quella proposta da Kim Jones è una nuova collezione streetwear dalle forti vibes Anni ’90 dai colori vivaci e capi perfetti da tutti i giorni come gilet, felpe, cappelli e calzini colorati. Tra le rivisitazioni della Baguette vi è quella in Tiffany Blue, una tonalità glamour ricoperta di cristalli Swarovski. Il modello, lavorato a mano, è disponibile anche in argento.

Fendi Baguette
Crediti: Fendi/Instagram

Ed è in occasione di una sfilata tanto preziosa che anche Linda Evangelista ha rotto il suo silenzio fashion tornando in passerella dopo 15 anni. A tenerle compagnia la Baguette, disegnata da Silvia Venturini Fendi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio