Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Cristina Marino e Luca Argentero, Federica Pellegrini e Matteo Giunta: le coppie più glamour a Venezia 2022

La Mostra del cinema ha ormai archiviato l'edizione 2022, ma le coppie che hanno sfilato sul tappeto rosso fanno ancora parlare di sé sul web: ecco le più scintillanti

Un altro anno si è concluso e la Mostra del Cinema di Venezia, per l’edizione 2022, ha accolto coppie italiane ed internazionali che hanno saputo incendiare i fan, ancor di più sui social. Da Barbara Palvin e Dylan Sprouse a Cristina Marino e Luca Argentero, ecco tutte le coppie più glamour e affiatate di questa kermesse. 

Anche se la Mostra del Cinema di Venezia 2022 è ormai giunta al termine da quasi una settimana, il suo guizzo glamour continua ad accompagnare i fashion addicted, soprattutto i più romantici. Sul tappeto rosso hanno fatto la propria comparsa diverse coppie dello show business, italiane ed internazionali, che hanno saputo animare la platea. Impossibile dimenticare la proposta di matrimonio di Alessandro Basciano a Sophie Codegoni diventata rapidamente virale sui social. E che dire invece di Federica Pellegrini, apparsa poco dopo le sue effettive nozze al fianco del neo sposo Matteo Giunta, entrambi bellissimi in total black.

coppie venezia 2022
Crediti: Instagram

Sul red carpet della kermesse cinematografica le star hanno dimostrato chimica e affetto incontrastato, testimoniato da un gioco di sguardi e sorrisi difficili da mal interpretare. Ma la coppia icona di questa edizione è sicuramente quella composta dalla Madrina e la sua dolce metà Raoul Bova.

Le coppie più glamour sul red carpet a Venezia 2022

Tra le coppie più scoppiettanti sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 spicca una estremamente giovane che piace moltissimo alla generazione Z: ed è quella composta da Barbara Palvin, spalleggiata prontamente da Dylan Sprouse. La coppia hollywoodiana ha incantato con due outfit entrambi firmati Giorgio Armani: il primo rigorosamente total black, con paillettes per la Palvin, e il secondo più etereo, color pesca a cui Dylan ha abbinato smoking blu in velluto. Un’altra coppia che calamita sempre l’attenzione su di sé sul red carpet è quella composta da Francesca Barra e Claudio Santamaria.

coppie venezia 2022
Crediti: Instagram/Teresa Comberiati

La Barra è brillante nel suo long dress d’argento rivestito di paillettes e rouches verde lime di maison Valentino. Suo marito invece ha proposto uno smoking black&white semplice della stessa casa di moda. L’edizione 79 di Venezia ha scelto come madrina Rocío Muñoz Morales, attrice spagnola che ha regalato un ultimo brivido al red carpet finale sfilando con Raoul Bova, sua dolce metà. Mentre la Madrina ha optato per un abito in velluto di Giorgio Armani, l’attore ha optato per uno smoking classico in raso.

coppie venezia 2022
Crediti: Ansa/Teresa Comberiati

Elegante anche Ignazio Moser nel suo smoking di fianco a Cecilia Rodriguez, che invece ha optato per un abito bianco perla di Zuhair Murad. Anche Cristina Marino è apparsa sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022, con indosso un abito di Giorgio Armani e accompagnata da un Luca Argentero ultra chic. Alejandro Gonzales Inarritu torna in Laguna e porta con sé anche la moglie Maria Eladia Hagerman. Sul red carpet posano e si stringono in un abbraccio.

Tutte le coppie che hanno stregato il red carpet

Stefano Accorsi torna in Laguna. Sul red carpet, al suo fianco, brilla Bianca Vitali con indosso un long dress total black ravvivato da lingue di strass d’argento. Impossibile non notare Alessandro Basciano e Sophie Codegoni sul tappeto rosso di Venezia 2022. Un’edizione importante per l’ex coppia televisiva che ha scelto il red carpet come location per una proposta di matrimonio inaspettata. Entrambi vestiti di nero, hanno così dato alla loro storia d’amore una spinta in più verso l’altare.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Spazio anche a Delia Duran e Alex Belli, che hanno raggiunto la Laguna per sfilare su uno degli ultimi tappeti rossi di questa edizione. Delia ha optato per un abito total red, a cui ha abbinato una pettinatura scenografica. L’ex gieffino invece ha optato per un tocco sparkling.

red carpet
Crediti: Instagram

Per Zooey Deschanel è una rara apparizione quella sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022. L’attrice è nota soprattutto per la serie TV New Girl, ma da tempo non appariva su un tappeto rosso. Ed è tornata con un delizioso abito turchese di Dolce&Gabbana, accompagnata dal suo fidanzato Jonathan Scott di Fratelli in Affari. Federica Pellegrini arriva in Laguna a pochi giorni dal suo matrimonio, avvenuto proprio a Venezia. Insieme a Matteo Giunta, sfila sul red carpet con indosso un abito total black senza spalline. Infine Beatrice Valli si è concessa una tappa alla Mostra del cinema in un abito total black rivestito di paillettes di Pinko con Marco Fantini.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio