LibriPrimo piano

Taylor Jenkins Reid torna in libreria con un nuovo romanzo: cosa sapere

Si intitola "Carrie Soto Is Back" il nuovo romanzo della scrittrice americana più amata degli ultimi anni e la storia catapulta il lettore sul campo da tennis

Con un film e una serie TV in lavorazione, Taylor Jenkins Reid incassa un successo dopo l’altro e propone un nuovo romanzo in uscita negli Stati Uniti: si intitola Carrie Soto Is Back

Negli Stati Uniti è probabilmente una delle scrittrici più potenti degli ultimi anni, ma anche in Italia Taylor Jenkins Reid ha guadagnato una fetta importante di lettori. E la sua fama è in ascesa. Dopo aver incassato un successo inaspettato con Daisy Jones & The Six, la scrittrice è pronta a promuovere la sua ultima fatica letteraria che catapulta il lettore nel mondo del tennis Anni ’90.

Taylor Jenkins Reid
Crediti: Taylor Jenkins Reid/Instagram

Si intitola Carrie Soto is Back – almeno in lingua originale – il nuovo romanzo di Taylor Jenkins Reid, uscito pochissimi giorni fa negli Stati Uniti e in Italia ancora inedito. I lettori hanno atteso pazienti la nuova uscita, certi che anche questa storia non li avrebbe delusi. Eppure Taylor Jenkins Reid vive questa popolarità cercando di tenersi ben ancorata alla terra. Va bene sognare, ma con un briciolo di consapevolezza.

Carrie Soto Is Back, il nuovo romanzo di Taylor Jenkins Reid

Ha sempre avuto un debole per la scrittura, ma ha scelto di inseguire quel sogno lasciando le comodità del Massachusetts per raggiungere Los Angeles. Nella città degli angeli, dove la magia prende vita, ha iniziato a lavorare come assistente ai casting ma senza mai dimenticare la passione per la scrittura. I suoi primi romanzi sono prettamente romance, ma il primo successo arriva con I sette mariti di Evelyn Hugo. Ambientato nel mondo Hollywoodiano, segue la storia di una celebrità con tantissimi scheletri nell’armadio. Oggi quella storia ha convito Netflix a realizzarne una trasposizione cinematografica e presto arriverà in streaming con un film.

Taylor Jenkins Reid
Taylor Jenkins Reid

Ma anche Daisy Jones & The Six è piaciuta tantissimo e quella storia è diventata best seller senza fatica. Approvata anche da Reese Witherspoon, il libro trae ispirazione dalla vera storia della band Fleetwood Mac e sul loro album Rumours. A rendere ancor più particolare il romanzo è l’impostazione narrativa sotto forma di dialogo. Ed è stata proprio Reese Witherspoon a trasformare questa storia in una miniserie di Amazon Studios, prossimamente in uscita. Un altro romanzo popolare è Malibu Rising, uscito nel 2021 ma in Italia ancora inedito.

Taylor Jenkins Reid
Taylor Jenkins Reid

Il 2022 è l’anno di Carrie Soto Is Back, campionessa di tennis tenace e disposta a tutto pur di vincere. È sempre stata la migliore nel campo, ha battuto ogni record frutto di un allenamento costante che l’ha privata di tutto il resto. Ha seguito le orme e i desideri del padre, che l’ha allenata duramente da giovanissima, sin da quando aveva due anni. Ad un certo punto, però, Carrie si ritira e sei anni dopo vede uno dei suoi record rubati da un nuovo campione, Nicki Chan. Carrie ha compiuto 37 anni e decide di tornare in campo per riprendersi quel record. È consapevole di essere fuori allenamento e di non avere il corpo e la mente di un tempo, così come l’età, eppure Carrie vuole riaffermarsi campionessa indiscussa a tutti i costi chiedendo aiuto all’uomo che le ha spezzato il cuore, Bowe Huntley.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio