CinemaPrimo piano

A scuola di cinema da George Clooney

La star fonda una scuola cinematografica con Mindy Kaling, Kerry Washington e Don Cheadle

Il curriculum di George Clooney si amplia. L’attore hollywoodiano, insieme ad altre star, ha fondato una scuola cinematografica per permettere alle nuove generazioni di entrare più facilmente nel mondo dello spettacolo. Dove si trova e come funziona?

George Clooney è pronto a tornare al cinema insieme a Julia Roberts, ma da anni sta lavorando ad un progetto ambizioso inteso come una sorta di dedica d’amore ad un settore che l’ha reso oggi l’uomo che è. L’attore ha unito le forze con altre celebrità del grande e piccolo schermo fondando una scuola cinematografica. Se ne parlava già lo scorso anno con il coinvolgimento di Kerry Washington, Eva Longoria e Mindy Kaling e quel giorno è finalmente arrivato.

george Clooney
Crediti: Ansa

I più fortunati potranno entrare in una scuola superiore completamente dedicata al mondo dello spettacolo: cinema e TV sono il focus principale, anche se George Clooney ha un debole per la regia. Curiosi di scoprire dove si trova – e come si chiama – la scuola fondata da George Clooney?

George Clooney e altre star fondano un’accademia cinematografica: dove si trova

Chiunque sogni di diventare un artista nel mondo dello spettacolo vorrebbe frequentare un’accademia come quella proposta da George Clooney & Company. Un sogno che si realizza, ma soprattutto per chi vive negli Stati Uniti d’America. L’obiettivo delle star è stato mettere in piedi un progetto che possa coinvolgere nomi di professionisti ed esperti hollywoodiani. Ma soprattutto aiutare i ragazzi ad inserirsi in un mondo così complicato con una formazione eccellente alla base. In una nota stampa, l’attore aveva spiegato: “Il nostro obiettivo è riflettere meglio la diversità del nostro Paese. Ciò significa iniziare presto. Significa creare programmi per le scuole superiori che insegnino ai giovani le telecamere, il montaggio, gli effetti visivi, il suono e tutte le opportunità di carriera che questo settore ha da offrire. Significa stage che portano a carriere ben retribuite. Vuol dire capire che siamo tutti coinvolti insieme“.

george Clooney
Crediti: Ansa

Benvenuti alla Roybal School of Film and Television Production: un’accademia che offre agli studenti una formazione solida, pratica e accesso diretto a stage nel mondo del cinema e della TV. George Clooney è felicissimo di poter finalmente presentare il suo nuovo progetto al mondo insieme a Mindy Kaling e Don Cheadle, figure ben inserite nel panorama hollywoodiano.

george Clooney
Crediti: Ansa

Dove si trova la scuola di cinema di George Clooney? Negli States, precisamente a Los Angeles (e non poteva essere diversamente, considerando che Hollywood è proprio lì). Si tratta quindi una scuola di specializzazione utile a tutti quei giovani che sognano di diventare attori, registi e non solo. A detta del protagonista di Ticket to Paradise, la soluzione alla difficoltà hollywoodiana è iniziare prima, studiare e formarsi da giovanissimi. E, se dovesse funzionare, l’intenzione è di portare quel programma anche in altre città: New York, Atlanta, Chicago.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio