CinemaPrimo piano

Cinema weekend 15-18 settembre: arriva Penélope Cruz con “L’Immensità”

Il grande schermo nostrano si anima dei titoli "festivaliani", tra cui l'ultima fatica cinematografica di Emanuele Crialese

Nuovi titoli si apprestato a debuttare al cinema nel corso del weekend tra il 15 e il 18 settembre, tra cui L’immensità con Penélope Cruz. Alla pellicola, presentata in concorso a Venezia79, si aggiungono altre novità: scopriamo i film in arrivo.

La 79a Mostra del Cinema di Venezia ha inaugurato la nuova stagione cinematografica. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, saranno diversi i titoli, provenienti dal Lido, ad approdare sul grande schermo nostrano. Lo scorso fine settimana ha fatto il suo debutto il discusso Blonde, con Ana De Armas nei panni di Marilyn Monroe. Il nuovo weekend porta con sé un’altra grande diva al cinema, ovvero Penélope Cruz nel nuovo film di Emanuele Crialese, L’immensità. Attraverso il delicato racconto di Adriana, che fin dalla sua infanzia intuisce di essere Andrea, il regista ha offerto un emozionate storia semi-autobiografica, grazie anche alla presenza della star spagnola. L’ultima fatica cinematografica di Crialese, però, non è la sola novità di questi giorni: ecco gli altri titoli in arrivo al cinema nel weekend dal 15 al 18 settembre.

Penélope Cruz ne L'immensità
Credits: Angelo Turetta

Oltre a L’immensità: le novità in arrivo al cinema nel weekend

Il post-Venezia comincia a dare i suoi frutti sul grande schermo. Arriva infatti nelle sale cinematografiche nostrane L’immensità di Emanuele Crialese, con Penélope Cruz, in corsa per il Leone d’Oro. Alla pellicola festivaliana si aggiunge, sempre da oggi giovedì 15 settembre, il documentario Las Leonas di Chiara Bondì e Isabel Achaval. Distribuito da Adler, debutta inoltre nelle nostre sale anche Maigret di Patrice Leconte, di produzione francese. Il lungometraggio segna il ritorno sul grande schermo di Gérard Depardieu nei panni del celebre commissario, personaggio letterario nato dalla penna di Georges Simenon.

Penélope Cruz ne L'immensità
Screenshot trailer

Da un divo francese a uno britannico: nel corso di questo weekend sarà disponibile al cinema il nuovo action movie con Liam Neeson, Memory. A completare il cast della pellicola, diretta da Martin Campbell, troveremo anche Guy Pearce e Monica Bellucci. Dalla Corea del Sud approda invece Nido di vipere, film d’esordio di Kim Yong-hoon, che si cimenta alla regia di una commedia nera. Infine, due nuove uscite di produzione italiana, di diverso genere. Arrivano nelle sale il drammatico Per niente al mondo, diretto da Ciro D’Emilio, e la commedia, diretta e interpretata dal duo comico, composto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, noti sui social come I soldi spicci, Un mondo sotto social. Entrambi i lungometraggi sono disponibili al cinema a partire da oggi giovedì 15 settembre.

Un mondo sotto social
Screenshot trailer

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio