Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutti i look di Rocío Muñoz Morales a Venezia 2022: il glamour da madrina

L'attrice spagnola ha guidato l'edizione 79 della kermesse cinematografica e non ha mai deluso le aspettative sul red carpet

La 79esima Mostra del cinema di Venezia ha scelto Rocío Muñoz Morales come sua Madrina. L’attrice spagnola ha incantato la Laguna con look preziosi sul red carpet che non hanno deluso le aspettative.

Rocío Muñoz Morales è stata una delle grandi sorprese di Venezia 2022. Madrina di questa edizione, ha infiammato il tappeto rosso con la sua presenza delicata, a tratti romantica, tenendo testa alle celebrità nostrane ed internazionali ospiti di questa scoppiettante edizione. La 79esima Mostra del cinema di Venezia ha accolto a braccia aperte l’attrice spagnola, compagna di Raoul Bova e madre di due bambine. Ha definito Venezia “un posto magico” e il suo ruolo di madrinauna grande emozione” ai microfoni di Vanity Fair.

Rocío Muñoz Morales
Crediti: Teresa Comberiati

Dieci giorni di kermesse equivalenti a dieci giorni di tappeto rosso hanno permesso a Rocío Muñoz Morales di dare il suo meglio e rientrare tra le star più glamour di questa edizione. Ci sarà riuscita?

Rocío Muñoz Morales, i look da Madrina a Venezia 2022

Il debutto di Rocío Muñoz Morales in qualità di Madrina è avvenuto leggermente prima rispetto al red carpet d’apertura. L’attrice ha seguito la tradizione concedendosi una passeggiata nelle acque della Laguna con un abito turchese di Giorgio Armani. E la maison italiana è stata uno dei più preziosi fili conduttori del suo stile in qualità di Madrina. Rocío Muñoz Morales ha spaziato tra generi e case di moda, ma il debutto sul red carpet è di Re Giorgio. Il primo abito è black&white, con maxi fiocco di raso e scollo a V. Ad accompagnare il look il collier di diamanti di Cartier.

Rocío Muñoz Morales
Crediti: Rocío Muñoz Morales/Instagram/Teresa Comberiati

Al secondo giorno di kermesse, la Madrina della 79esima edizione ha puntato su un midi scintillante, rivestito di frange d’argento e dalle accentuate trasparenze, di Dolce&Gabbana. Anche in questo caso ha aggiunto pendenti di Cartier che richiamano l’effetto sparkling dell’abito.

Look da Madrina, edizione 79

Per il red carpet per il film Bones and All, Rocío Muñoz Morales ha scelto di rompere la palette e puntare ad un colore più intenso, rosso fuoco. Il long dress plissé dai dettagli cut out e mantella ton sur ton è di Alberta Ferretti.

Rocío Muñoz Morales
Crediti: Ansa/Teresa Comberiati

Si torna al connubio black&white sul quarto red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022. La madrina ha optato per una creazione di Dior con gonna floreale e corpetto a maniche lunghe con ricami in pizzo. Per l’anteprima del film L’immensità con Penelope Cruz, Rocío Muñoz Morales ha puntato ad un tailleur total white di Kiton con gilet e pantaloni a vita alta. Dividendo il tappeto rosso con Tilda Swinton e Penleope Cruz, la Madrina ha poi proposto un abito romantico, total white a maniche lunghe di Philosophy di Lorenzo Serafini. Per Blonde, invece, ha proposto un long dress total black con decorazioni rivestite di perle di Moschino.

Rocío Muñoz Morales
Crediti: Rocío Muñoz Morales/Instagram/Teresa Comberiati

Per il red carpet di Chiara, ha giocato nuovamente con le trasparenze optando per un abito rivestito di paillettes di Del Core. Ultimo red carpet in qualità di Madrina per Rocío Muñoz Morales è stato in total Giorgio Armani. L’attrice, accompagnata da Raoul Bova, ha concluso la sua esperienza in Laguna con un abito in velluto nero.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio