Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Venezia 2022, il red carpet finale: Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova. Il glamour di Alessandro Borghi

La madrina di questa edizione per l'ultima serata ha voluto il suo compagno con sé. Sul red carpet anche Alessandro Borghi, Julianne Moore e Cate Blanchett

Ultimo red carpet prima della premiazione alla Mostra del cinema di Venezia 2022: si chiude in grande stile con l’arrivo di Alessandro Borghi in total Gucci e con il ritorno di Cate Blanchett e Julianne Moore.

Le star salutano la Mostra del cinema di Venezia 2022 con un ultimo red carpet che non ha nulla da invidiare ai precedenti. La madrina di questa 79esima edizione, Rocío Muñoz Morales, per l’ultima giornata di kermesse ha voluto il suo compagno con sé. Gli scatti con Raoul Bova, così romantici, hanno stregato i fan del web. Ma non sono gli unici protagonisti della serata. Arriva in calcio d’angolo anche Alessandro Borghi, protagonista dell’ultimo film presentato a Venezia involtato The Hanging Son.

Venezia 2022
Photo Credits: Teresa Comberiati

E, come Rocío Muñoz Morales, anche Borghi ha voluto con sé la sua dolce metà Irene Forti. Ultima serata per brillare sul red carpet, dalla presidente di giuria Julianne Moore in total black a Tessa Thompson fino a Cate Blanchett.

Venezia 2022, i look del red carpet finale

Per l’ultimo red carpet sotto la sua guida, Rocío Muñoz Morales è tornata alle origini indossando un abito total black in velluto di Giorgio Armani, il cui corpetto è attraversato da una lingua rosa shocking in raso. Ad accompagnare il look collier di diamanti di Cartier. Anche Cate Blanchett è di ritorno sul tappeto rosso e, per la serata finale, ha proposto un abito in raso con manica a palloncino e lievi drappeggi di Louis Vuitton.

Venezia 2022 red carpet
Photo Credits: Teresa Comberiati

Julianne Moore chiude questa edizione della Mostra del cinema di Venezia con un look total black di Dior che gioca con volant e gonna a balze. Di Gucci vestito Alessandro Borghi, che sfila sul tappeto rosso indossando un completo floreale della maison guidata da Alessandro Michele.

Venezia 2022 red carpet
Photo Credits: Teresa Comberiati

Jessica Brown Findlay splende nel suo abito total black rivestito di frange e petali in rilievo di Valentino, accompagnato da guanti in lattice e collier di diamanti. Loretta Grace porta un tocco di colore sul tappeto rosso scegliendo un abito elegante magenta con decorazioni floreali e mantella ton sur ton. A completare il look guanti in chiffon. Elsa Hosk segue il trend total black proponedo un abito aderente in pelle senza spalline e cintura ad altezza vita di Helsa. Marta Losito spezza con un abito bianco senza spalline d’impostazione classica di Antonio Riva, accompagnato da gioielli Cartier.

I look dell’ultimo red carpet

Sull’ultimo red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 brilla l’abito di Kelly Prehn, rigorosamente argentato effetto specchio con maxi fiore ad altezza vita e paillettes ton sur ton di contorno. Floreale è l’abito scelto da Natalia Ryumina, con gonna dal taglio asimmetrico e lungo strascico in velluto.

red carpet
Photo Credits: Teresa Comberiati

Audrey Diwan gioca con il trend animalier proponendo un long dress in chiffon con scollo all’americana e colori pastello di Chanel. Leila Hatami arriva in una nuvola di lilla sul red carpet, con un abito in chiffon ravvivato da stampa magenta.

red carpet
Crediti: Tessa Thompson/Teresa Comberiati. Ansa

Taylor Russell torna sul red carpet per l’ultima volta, in vista del premio che riceverà, e propone un elegante long dress total black con maxi fiocco lato schiena e corpetto drappeggiato. Anche Alice Diop partecipa all’ultimo tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia 2022 con un abito cut out total white e stivali in pendant. E non poteva mancare Tessa Thompson, che conclude i suoi look eccentrici con una craezione total white di Schiaparelli Haute Couture. A completare la mise décolleté di Santoni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio