CinemaPrimo piano

Matrix Resurrections, l’ultimo capitolo della saga approda su Sky e NOW

A distanza di mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche, Neo approda sul piccolo schermo

Matrix Resurrections, l’attesissimo nuovo film dell’innovativo franchisee che ha ridefinito un genere, arriva in prima tv su Sky. Uscito a quasi vent’anni dall’ultimo capitolo della trilogia madre, vede nuovamente Keanu Reeves nei panni di Neo, con tante new entry.

Dopo la trilogia cult, la regista visionaria Lana Wachowski ha riunito nuovamente Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity. Un ritorno inatteso, che tuttavia ha dovuto fare a meno di Laurence Fishburne nei panni di Morpheus, sostituito in questa sede da Yahya Abdul-Mateen II. Oltre a loro, il cast si arricchisce di molte altre new entry: Jessica Henwick (Bugs), Jonathan Groff (Smith), Neil Patrick Harris (The Analyst), Priyanka Chopra Jonas (Sati), Jada Pinkett Smith (Niobe), per citarne alcuni.

Matrix Resurrections
© 2021 Warner Bros. Ent. All Rights Reserved

Distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures, il nuovo capitolo ha diviso la critica, la quale ha comunque riconosciuto a Lana Wachowski (per la prima volta senza la sorella Lilly alla regia di Matrix) la capacità di riuscire ad aggiornare con il franchisee in maniera adatta. Ecco dunque quando sarà possibile assistere all’ultimo capitolo della nota epopea fantascientifica.

Matrix Resurrections, il ritorno dell’Eletto arriva su Sky: trama

Nuovi personaggi, una nuova realtà e una nuove storie aspettano Neo, nel quarto – e inatteso – capitolo della nota saga fantascientifica, Matrix Resurrections. L’Eletto si ritroverà a un (nuovo) punto di partenza, di fronte al quale dovrà compiere la scelta: continuare a credere a ciò che vuole oppure “scoprire quant’è profonda la tana del Bianconiglio“. Questa è infatti la sinossi ufficiale:

Per scoprire se la sua realtà è vera o solo immaginazione e per conoscere realmente se stesso, Thomas Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio. E se Thomas… Neo… ha imparato qualcosa, è che scegliere, sebbene sia un’illusione, è tuttora l’unica via d’uscita, o d’entrata, per Matrix. Ovviamente Neo sa già cosa deve fare, ma cosa ancora non sa è che Matrix è più forte, più sicura e più pericolosa che mai. Déjà vu.

Matrix Resurrections
© 2021 Warner Bros. Ent. All Rights Reserved

Matrix Resurrections sarà visibile in prima tv lunedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Sci-Fi), in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K. E in occasione della prima visione della pellicola, da lunedì 5 a venerdì 16 settembre Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Sci-Fi, il canale dedicato al genere letterario e cinematografico che ha contribuito a ridefinire il nostro immaginario culturale e che ci ha aiutati a sognare il futuro, con 70 titoli in programmazione.

Matrix Resurrections
© 2021 Warner Bros. Ent. All Rights Reserved

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio