Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Le star amano il look total black: Venezia 2022 ne è la prova

Dal completo jumpsuit di Cate Blanchett al cut out dress sparkling di Paola Turani: il nero detta tendenza

Torna la total black mania sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia 2022. Le star hanno rilanciato un tocco trendy che in realtà non è mai tramontato e che piace a Elodie, Cate Blanchett, Julianne Moore ed Irina Shayk. 

Il nero è estremamente glamour come dimostrato alla Mostra del cinema di Venezia 2022. Modelle, attrici ed influencer hanno riempito il red carpet con proposte total black rilanciandone il fascino evergreen. La kermesse cinematografica regala spunti importanti per i fashion addicted e non mancano le proposte delle case di alta moda. Il red carpet diventa una passerella a cielo aperto e il look in nero è uno dei protagonisti trendy di questa 79esima edizione. Alcune star, come Jodie Turner-Smith, hanno preferito mescolare e aggiungere altre sfumature per smorzare l’effetto monocolore. Altre, come Paola Turani, hanno giocato con le trasparenze in total black. La modella, ad esempio, per il primo red carpet di Venezia 2022 ha indossato un cut out dress di Roberto Cavalli.

Venezia 2022
Crediti: Ansa/Teresa Comberiati

Anche Greta Gerwig ha inaugurato il primo red carpet della kermesse proponendo un long dress plissé total black di Gucci. Julianne Moore, presidente della giuria di questa edizione, ha debuttato sul primo red carpet con un look scintillante il cui nero passa in secondo piano rispetto ai cristalli e alle trasparenze. Ma, al secondo giro di tappeto rosso, ha proposto un abito in velluto di Armani Privé. Così come Georgina Rodriguez, che approda in Laguna al secondo giorno di kermesse con un midi nero di Genny.

Le star sul red carpet amano il nero a Venezia 2022

Un’edizione all’insegna del total black come dimostra anche Giorgia Soleri, in arrivo durante la seconda giornata di kermesse con un completo jumpsuit di Moschino. Un tocco in più, in questo caso, è dato dalle decorazioni floreali in argento che avvolgono le maniche. Una delle vere protagoniste di Venezia 2022 è sicuramente Cate Blanchett, che per il suo primo red carpet ha scelto un completo jumpsuit in velluto nero ravvivato da fiori di Schiaparelli Haute Couture. Chloë Sevigny punta alla sensualità con un abito cut out, rigorosamente nero, con dettagli drappeggiati di Gucci.

Venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati

E che dire di Madalina Ghenea, di ritorno alla Mostra del cinema di Venezia 2022 con un abito aderente interamente ricamato in pizzo nero di Ermanno Scervino. Ludovica Valli ha evidenziato il suo stato interessante calcando il red carpet con un abito nero in raso di Atelier Biser. Così come Paola Di Benedetto ha indossato una creazione total black rivestita di strass di Philosophy di Lorenzo Serafini.

Venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Irina Shayk conquista il red carpet con uno slip dress nero in raso di Pinko, mentre Elodie travolge i fashion addicted con una creazione total black di Valentino Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio