Primo pianoTV

Beautiful, Una vita, Terra amara e Un altro domani: anticipazioni fiction Mediaset 12-18 settembre

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi in onda

Proseguono gli appuntamenti con le fiction di Mediaset. Continuano, infatti, le storie avvincenti di BeautifulUna vita, Terra amaraUn altro domani. Ecco dunque le trame degli episodi in onda su Canale 5 dal 12 al 18 settembre.

Le fiction di Mediaset non conoscono pausa. Nonostante diversi cambiamenti d’orario a cui di recente sono state soggette le serie, proseguono infatti gli appuntamenti su Canale 5. Ha fatto ormai il suo ritorno in pianta stabile Una vita, sempre più vicina alla chiusura definitiva, che rimane in onda alle ore 14.10. Oltre al ritorno della celebre soap spagnola, la fascia pomeridiana della rete del Biscione prosegue all’insegna delle vicende di Beautiful, dalle ore 13.40. Continuano anche Terra amaraUn altro domani, il cui orario di messa in onda è stato nuovamente cambiato la scorsa settimana per accogliere al meglio il ritorno di Barbara d’Urso. La prima andrà in onda dalle ore 16.30 mentre la seconda sarà anticipata alle ore 14.45. Ecco dunque le trame dei nuovi episodi, in onda dal 12 al 18 settembre.

Fiction Mediaset
Screenshot MediasetPlay

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 18 settembre

Spetta come al solito a Beautiful il compito di inaugurare il daytime di Canale 5, a partire dalle ore 13.40. Nella puntata della fiction di Mediaset di lunedì 12 settembreParis Zende si confronteranno in merito alla situazione che si è venuta a creare su Quinn, ritenendo di aver scansato un fosso. Intanto, la Fuller Carter si ritroveranno nella casa di lui, l’uno nelle braccia dell’altra. Nell’episodio di martedì 13 settembreEric farà una videochiamata a Carter, proprio mentre è a letto con Quinn. I due, tuttavia, riescono a non farsi scoprire dal ForresterBrooke intanto chiederà a Ridge di assumere il ruolo di co-amministratore in sostituzione di Steffy.

Nella puntata di mercoledì 14 settembreQuinn ribadirà la sua intenzione di voler lasciare Carter. La Fuller lo comunicherà al diretto interessato, dicendogli di voler chiudere nel suo interesse. Lui però deciderà di farle cambiare idea. La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 15 settembre. Il trasferimento di Zoe a Parigi ha costretto Paris a dover vivere in hotel. Fin e Steffy lo scopriranno e le proporranno di stare temporaneamente da loro. Brooke nel frattempo si informerà sulle pratiche di divorzio tra Eric e Quinn, mentre Ridge sarà contento del fatto che il padre abbia deciso di perdonare Carter. Nella puntata di venerdì 16 settembre, Paris accetterà la proposta di Finn e Steffy con grande entusiasmo. Intanto Wyatt chiederà alla madre spiegazioni sulla fine del matrimonio con il Forrester. Quinn rivelerà al figlio e a Flo che la sua liaison con Carter abbia ferito Eric più del previsto.

Quinn Beautiful
Screenshot MediasetPlay

Quinn licenziata? Carter interviene in sua difesa

Nell’episodio di sabato 17 settembre, Eric è deciso a tagliare i ponti in tutto e per tutto con Quinn. Il Forrester non vuole che metta più piede nell’azienda e dirà a Carter e Ridge di volerla rimuovere anche dalla linea di gioielli. Ma il Walton convincerà a mandare la Fuller fuori sede, invece di licenziarla. Nel frattempo, dopo essere stata rimproverata da Wyatt, Quinn riceverà l’invito da Carter per vedersi: quest’ultimo le dirà di aver salvato il suo lavoro. La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di domenica 18 settembre. Wyatt è turbato dalla fine del matrimonio tra la madre e il Forrester. L’uomo si renderà conto dell’atteggiamento ambiguo della Fuller e inizierà a sospettare che quest’ultima abbia iniziato a provare un sentimento per Carter.

Una vita prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 17 settembre

Il daytime di Canale 5 continuerà all’insegna della soap spagnola Una vita, in onda a partire dalle ore 14.10. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 12 settembre, grande successo riscuoterà il charleston di Azucena e della sua compagna di ballo presso l’evento organizzato alla pensione Buena Noche. L’atmosfera, però, sarà rovinata da un tentativo di furto. Nell’episodio di martedì 13 settembreAurelio minaccerà Ignacio per aver aiutato Genoveva ad abortire. David chiederà aiuto a Jorge Gaztelu, un giornalista, per portare a galla i piani di Aurelio. Nella puntata di mercoledì 14 settembre, Genoveva informerà Valeria del fatto che Rodrigo sia tenuto sotto custodia di Aurelio. Lolita rimarrà infastidita dopo aver assistito al bacio tra DoriFelipe.

La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 15 settembreHortensia si ingegnerà a pulire i pavimenti, ideando un modo che le permetterà di non inginocchiarsi. Liberto ne parlerà con gli altri signori di Acacias e le consiglierà di brevettare l’idea. Nella puntata di venerdì 16 settembre, David rivelerà a Valeria di aver parlato del rapimento di Rodrigo alla stampa, ma Aurelio interverrà per porre rimedio. Corromperà infatti il giornalista Gaztelu, chiedendogli di non parlare dell’accaduto. Nell’episodio di sabato 17 settembre, Hortensia darà ascolto a Liberto e brevetterà il “manico pulitore”. L’uomo inviterà Pascual per ringraziarlo dell’aiuto. Alodia deciderà di voler imparare il charleston e chiederà aiuto ad Azucena.

Un altro domani prosegue su Canale 5: anticipazioni fiction Mediaset fino al 16 settembre

Continuano gli appuntamenti con Un altro domani, in onda dalle ore 14.45 su Canale 5 dal lunedì al venerdì. Nella duplice puntata della fiction Mediaset di lunedì 12 settembreCarmen non si mostrerà ben disposta a prendere parte all’evento organizzato a Rio Muni per riunire le due famiglie e prepararsi alle nozze con Victor. Nel secondo episodio, Sergio è pentito di essere scappato. L’uomo si recherà dunque da Julia per implorarla di concedergli un’altra opportunità. La donna però lo caccerà via.

Nell’appuntamento di martedì 13 settembre, alla fine Julia farà dietrofront e lo perdonerà, concedendogli di seguire insieme la gravidanza. Tuttavia, un colpo di scena sorprenderà entrambi: Julia infatti non è incinta. Nel secondo episodio, la protagonista sentirà dentro di lei un vuoto incolmabile. La donna si era già abituata all’idea di essere incinta e tutti i suoi amici e parenti sono preoccupati per lei. Intanto, in città giungerà Erik, nipote di Tirso.

La fiction Mediaset proseguirà con le due puntate di mercoledì 14 settembre. Carmen si recherà da Patricia per riavere le azioni che il padre le ha ceduto, così da riottenere il comando dell’attività. Quest’ultima deciderà però di licenziare la giovane. Angel avrà un lavoro grazie a Ventura Ines ne rimarrà contrariata. Nel secondo episodio, Patricia ritornerà sui suoi passi e deciderà di riassumere Carmen, grazie all’intervento di Angel.

Carmen Un altro domani
Screenshot MediasetPlay

Julia organizza una festa per celebrare il divorzio da Sergio

Nell’appuntamento di giovedì 15 settembre, Patricia ordinerà a Jonas, la sua spia, di scoprire cosa nascondano Ventura Francisco nei camion dell’azienda. Carmen cerca di barcamenarsi tra l’atteggiamento di Kiros, la storia con Victor e il lavoro. Nel secondo episodio, Julia e Sergio organizzano una festa per il divorzio, davanti lo sguardo perplesso di Diana. Tirso confesserà ad Elena che Jorge, padre di Erik, è in prigione con l’accusa di omicidio.

Nella puntata di venerdì 16 settembre, Julia organizza una festa per celebrare il divorzio da Sergio in cui sono invitati tutti gli abitanti del paese. Tirso non è intenzionato a partecipare, mentre Diana inaspettatamente si mostrerà disposta. Sembra nascere l’intesa tra Chloe e Erik. Intanto, Victor lascerà il lavoro dalla fabbrica per non mettere a repentaglio il suo rapporto con Carmen. Alicia vuole farsi vedere in giro con Angel e gli chiederà di uscire ma quest’ultimo rifiuterà per dedicarsi al lavoro con Ventura.

Terra amara chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 16 settembre

Spetterà a Terra amara il compito di chiudere, dalle ore 16.30, il daytime di Canale 5. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 12 settembre, per volere di HunkarSermin dovrà scusarsi con Gulten, dopo averla accusata di aver rubato i suoi gioielli. Intanto, Veli dovrà presentarsi dinanzi ad Akif il cieco. Nell’episodio di martedì 13 settembreDemir sarà nominato Presidente della Camera dell’Industria ma dovrà contrastare alcuni sospetti di frode. Fekeli inviterà dunque il figlio a non perdersi d’animo e a continuare ad impegnarsi per la vittoria finale. Nella puntata di mercoledì 14 settembre, grossi guai per Saniye e Gaffur, che si troveranno in gravi ristrettezze economiche dopo il furto di tutto il loro denaro. La coppia troverà rifugio nella casa di Suna, zia di Gaffur.

La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 15 settembreYilmaz aiuterà Zuleyha e Sermin, rimaste bloccate in macchina. Dopo quanto successo, Sermin si recherà da Hunkar per riferirle tutto ma amplificando alcuni dettagli. Una mossa che metterà in discussione la reale fedeltà di Zuleyha nei confronti di Demir. Intanto, la protagonista scoprirà che Gulten non ha mai spedito a Yilmaz le sue lettere mentre l’uomo era in prigione e allontanerà quella che credeva un’amica.

Nella puntata di venerdì 16 settembre, Yilmaz organizzerà un viaggio per Istanbul e Zuleyha deciderà di testare la fiducia della famiglia verso di lei, rivelando a Sermin di voler scappare con il figlio alla volta di Istanbul. Demir cadrà nella sua trappola e si recherà in aeroporto, dove troverà Yilmaz in procinto di partire: lei, in realtà, è a casa di Nihal Cengo. In seguito, Yilmaz farà una grossa offerta all’asta di beneficienza organizzata dall’associazione di Hunkar per aggiudicarsi un cuscino ricamato a mano da Zuleyha.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de The Mentalist, in onda a partire dalle 12.00. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13.00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14.00 e il programma Dalla pare degli animali, alle ore 15.30, il daytime di Rete 4 prosegue, dalle ore 16.00, con la serie tv Hamburg Distretto 21 e dalle ore 17.15 con Il tenente Colombo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:20 andranno in onda, infatti, I Simpson. Dalle ore 15.20 alle 15.45 andranno in onda I Griffin. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 15.45 alle 17.30 con due puntate della serie statunitense N.C.I.S Los Angeles e dalle 17.30 alle 18.24 andrà in onda The Mentalist.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio