Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Venezia 2022, il red carpet stregato da Ana de Armas, il cast di “Blonde” e Brad Pitt

Nono tappeto rosso per la Mostra del Cinema di Venezia, completamente rapito dall'arrivo dell'interprete di Marilyn Monroe

Si avvicina sempre più la conclusione di questa scoppiettante edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2022. Per il nono giorno di red carpet arriva il cast di Blonde, guidato da un’elegantissima Ana de Armas.

The Show Must Go On, cantavano i Queen. E, anche se il mondo intero è vestito a lutto dopo l’annuncio della morte della Regina Elisabetta II, alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 si va avanti. Sul red carpet è il momento di Blonde, film attesissimo e distribuito da Netflix che racconterà in modo inedito la storia di Marilyn Monroe. Un’icona del mondo hollywodiano, la cui storia è fatta di luci e ombre. Ad interpretarla per la prima volta è Ana de Armas, giovane talento che calamita l’attenzione su di sé al red carpet in una creazione plissé.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Ansa

Al suo fianco non poteva mancare Brad Pitt, produttore del film che fa il suo debutto sul red carpet con completo elegante e scarpe sportive, a dimostrazione del fatto che lui tutto può. Spazio anche al cast di Siccità di Paolo Virzì, tra cui brilla la presenza di Monica Bellucci in total black sul red carpet.

Venezia 2022, il cast di Blonde alla conquista del red carpet

Ana de Armas debutta ufficialmente sul nono red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022. Per presentare Blonde in anteprima, l’attrice che interpreta Marilyn Monroe ha indossato un abito plissé rosa confetto, con strascico e profonda scollatura fronte retro di Louis Vuitton. Ad accompagnare il look un collier di diamanti. Brad Pitt continua a sostenere il suo stile anche in Laguna proponendo un completo elegante black&white con papillon, a cui ha abbinato sneakers Adidas.

Venezia 2022 red carpet
Photo Credits: Teresa Comberiati

Anche Julianne Nicholson raggiunge il cast di Blonde a Venezia 2022 e, per l’occasione, ha scelto un abito total red con gonna a balze. A completare il look collier, pochette e decollette total black. Giulia De Lellis torna in Laguna e, per il suo primo red carpet di questa 79esima edizione, ha proposto un look che ha saputo catturare l’attenzione. L’abito champagne calza aderente, propone un leggero strascico e spallina svolazzante. L’outfit è opera di ACT N°1.

Venezia 2022 red carpet
Photo Credits: Teresa Comberiati

Di ritorno anche Cecilia Rodriguez, sul nono red carpet della kermesse cinematografica con un abito turchese che gioca con le trasparenze e a cui è abbinata una mantella in chiffon. Occhi puntati sulla madrina di questa edizione: Rocío Muñoz Morales torna sul tappeto rosso con un abito total black con fantasia rivestita di strass e perline di Moschino. A completare il look gioielli Cartier. Così come Ana de Armas, anche Ludovica Frasca opta per un look total pink, con un long dress monospalla in raso di Stella McCartney a cui ha abbinato gioielli Chopard.

I look delle star sul nono red carpet

Fiabesco l’abito proposto da Rosa Perrotta sul nono red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022. Rigorosamente rosa shocking, l’abito propone un corpetto rigido drappeggiato senza spalline e ampia gonna rivestita di piume in rilievo. La creazione è di Rami Kadi. Madalina Ghenea ha rispolverato un abito d’archivio per l’anteprima di Blonde e, in onore di Marilyn Monroe, ha optato per un abito a stampa pop di Versace risalente al 1991.

Venezia 2022 red carpet
Photo Credits: Teresa Comberiati

Tessa Thompson ritorna sul red carpet e stravolge il suo beauty look optando per capelli color miele. Lato fashion, l’attrice ha scelto un look total black che gioca con le trasparenze con tanto di cappuccio in maglia. L’abito porta la firma di Giambattista Valli ed è accompagnato da gioielli Pomellato. Paola Turani appare sul suo terzo red carpet per questa edizione di Venezia e propone un abito dalle sfumature pastello di Georges Chakra, la cui spallina crea un effetto fiocco rivestito di paillettes verde acqua.

red carpet
Photo Credits: Teresa Comberiati

Sul nono red carpet di Venezia 2022 arriva anche Giulia Elettra Gorietti, che sfoggia un abito rosa pastello in chiffon con mantella. Grazie all’anteprima di Siccità, appare anche Monica Bellucci sul nono tappeto rosso in Laguna. L’attrice ha puntato alla semplicità con un long dress a maniche lunghe total black che esalta la silhouette. Così come Manuela Arcuri, di ritorno alla kermesse con un completo jumpsuit ravvivato da dettagli in pizzo e décolleté d’argento. Infine Matilde Brandi ha proposto un abito total red senza spalline e con corpetto dal taglio asimmetrico di Fabiana Ferri, a cui ha abbinato décolleté Casadei

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio