Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Tessa Thompson rilancia il maxi platform a Venezia 2022

L'attrice in Laguna sul red carpet con stile impeccabile ha rilanciato una tendenza coraggiosa e vertiginosa

Tessa Thompson sta collezionando momenti estremamente glamour durante la sua permanenza a Venezia 2022. Giurata dell’edizione 79, l’attrice di Thor: Love and Thunder ha rilanciato la tendenza delle calzature platform che più maxi non si può. 

Da quando Tessa Thompson è arrivata alla Mostra del cinema di Venezia ha dato sicuramente il suo contributo glamour alla kermesse. Sul red carpet non ha mai perso occasione di sottolineare il suo stile, il cui apice è stato sfiorato con indosso sandali dotati di maxi platform che tornano a dettare tendenza.

Tessa Thompson
Crediti: Teresa Comberiati

Ne avevamo avuto un assaggio già in passerella grazie alle case di alta moda come Versace, ma una conferma è sempre ben gradita, ancor di più da parte di celebrità hollywoodiane. L’attrice, nota soprattutto per la saga di Thor nell’universo Marvel, è arrivata in Laguna pronta a dimostrare il suo lato più fashion. E non ha deluso le aspettative.

Tessa Thompson rilancia il maxi platform sul red carpet di Venezia 2022

Di certo Tessa Thompson non è stata l’unica a colpire il red carpet di Venezia con calzature stravaganti ed estremamente glamour, ma quelle abbinate all’abito total green di Marc Jacobs rubano sicuramente la scena. L’attrice ha distolto l’attenzione dall’abito verde pastello sormontato da top balloon in paillettes ton sur ton con Mary Jane total white. A renderle ancor più preziose è il maxi platform che accompagna il tacco quadrato. Un’altezza vertiginosa, che dona maggiore slancio e presenza sul red carpet di Don’t Worry Darling, film che ha animato non poco il pubblico e la critica.

Tessa Thompson
Crediti: Teresa Comberiati

L’attrice non è immune al fascino delle case di alta moda e, da quando è arrivata in Laguna come giurata, l’ha dimostrato in ogni modo. Le calzature total white abbinate all’abito Marc Jacobs sono arricchite da diversi cinturini che fasciano il piede. In passerella, lo stilista ha mostrato lo stesso outfit per la collezione Autunno/Inverno 2022/2023 arricchendolo con guanti da opera bianchi in raso. Ma Tessa Thompson ha scelto di poterne fare a meno.

Tessa Thompson
Crediti: Teresa Comberiati

Cos’hanno di particolare queste calzature è ben evidente: il tacco sfiora i 30 centimetri di altezza e prevede una forte concentrazione per essere indossato, ancor di più con disinvoltura sul red carpet. E Tessa Thompson riesce facilmente nell’intento, rendendolo facile quasi quanto delle bassissime slingback. La Mostra del cinema di Venezia tiene ben stretta a sé i momenti glamour, oltre alle pellicole mostrate in anteprima, e le star ne approfittano. Sin dal suo debutto sul tappeto rosso, Tessa Thompson non ha avuto paura di osare. Tra le proposte più coraggiose l’abito costum made di Elie Saab total red, a cui ha abbinato collant e décolleté.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio